sabato 25 agosto 2012

Lettera del presidente Attilio Posa alle soglie di una nuova stagione


Si riparte!
Un’annata molto difficile è alle spalle. L’obiettivo della salvezza è stato centrato grazie ad un gruppo di ragazzi e ad un mister splendidi. In particolare, mi sento di ringraziare mister Leo Sportelli, per il grande lavoro fatto, per la sua professionalità, per la sua passione messa, giorno dopo giorno, con la prima squadra e con gli allievi. Sono contento di averlo conosciuto come professionista e come uomo. Non dimentico che in campo ci sono andati i ragazzi ed anche a loro va il mio GRAZIE, perché quello che hanno fatto non è stato vano, perché hanno centrato l’obiettivo, perché hanno dimostrato di essere all’altezza, perché ci hanno fatto gioire. E vi assicuro che, alla luce, di quanto accaduto durante l’anno, la salvezza non era per niente scontata!
La forza di volontà ed il senso di appartenenza del gruppo è servito a superare tanti ostacoli, ma non a scongiurare quello che personalmente (me ne prendo il merito adesso, dopo averci messo l faccia prima) avevo realisticamente previsto:
la serie B2 NON è alla portata del Volley Motula, in termini economici, ma soprattutto di organizzazione.
Più volte nell’arco di quest’anno, la zattera (non parliamo di barca) ha rischiato di affondare nel mare agitato. Grazie al duro lavoro di alcuni, l’abbiamo portata a riva, ma pensare di ributtarsi in quello stesso mare sarebbe da stupidi. Errare humanum est… Personalmente sapevo già quando ho accettato il ruolo di presidente che avrei dovuto attraversare un mare agitato senza mezzi. Probabilmente (il condizionale è d’obbligo) se non avessi accettato, la zattera sarebbe affondata. E dopo quello che ha fatto in questi anni in primis Enzo Decarlo, non me la sono sentita.
Ma rieccoci ai nastri di partenza.
Gli obiettivi naturalmente sono ridimensionati. Niente più B2, ma un PROGETTO di ricostruzione.
La finalità di questo progetto di ricostruzione è quello di aggregare persone competenti ma anche responsabili nell’organigramma, persone che prendano un impegno e lo mantengano, come ho fatto io e pochi altri quest’anno in società e in squadra!
Non è un augurio, ma un APPELLO! L’organigramma, mai come adesso, è aperto a chi voglia dare una mano concreta ad organizzare questa nuova annata e a portare avanti il nuovo progetto, affiancando quelle (poche) persone che riprenderanno i propri ruoli alla riapertura.
Ricostruzione significa anche puntare sui ragazzi di Mottola e dei paesi limitrofi e su un tecnico locale. Nel giro di qualche anno, probabilmente avremo messo le fondamenta per tornare a vedere il volley professionistico a Mottola, ma ci vorrà del tempo!
A breve vi daremo ulteriori notizie, convinti che condividerete il percorso intrapreso.
Attilio Posa

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA