lunedì 29 agosto 2011

RICONFERMATI GONNELLA, MONTUOSO E MASSARO

Dal Corriere del Giorno del 27/08/2011

Estate torrida per la dirigenza del Volley Mottola, impegnata a costruire la squadra per la prossima stagione. Il direttore sportivo Lino Modugno ha subito messo in moto la macchina organizzativa per fare le scelte migliori a cominciare dal nuovo tecnico per l'avventura in B2. Al posto di Marco Girolamo è arrivato un tecnico di grande esperienza come Leo Sportelli, ultimo anno in B2 a Triggiano, ma per diversi anni collaboratore di Vincenzo Di Pinto in serie A con Magna Grecia e Prisma Taranto. Sistemata la casella più importante per gestire la stagione, il secondo passo è stato quello di cercare giocatori di categoria da affiancare al gruppo storico: riconfermati il palleggiatore Pachi Gonnella, il laterale Daniele Massaro e l'opposto Donato Montuoso.
Ma il mercato di serie B non è facile ed uno dei primi acquisti è saltato. Dopo aver dato il proprio assenso a vestire i colori del Mottola, il giovane Andrea Kousnetsov ha preferito optare per una squadra calabrese. Il tempo per colmare il mancato arrivo, però, non manca, soprattutto per trovare il giocatore giusto da affiancare, nella coppia di schiacciatori ricevitori del sestetto base, al nuovo acquisto Mimmo Colapinto (26 anni). In realtà si tratta di un ritorno: l'atleta ha già giocato a Mottola alcune stagioni addietro in serie C. Anche l'altro nuovo acquisto, l'opposto Antonio Tria, è un ritorno avendo vestito la maglia mottolese da giovanissimo. Entrambi i neo arrivi lo scorso anno erano in B2 sotto la guida di coach Sportelli.
Sempre da Triggiano di B2 (che ha ceduto i diritti sportivi al Lacaita Volley Torricella) sono arrivati anche il libero Giorgio Basile ed il centrale Luigi Azzone. In questi giorni è stata anche riempita la casella del primo palleggiatore con l'arrivo di Filippo Lanzolla, che il tecnico Sportelli conosce bene avendolo allenato lo scorso anno sempre a Triggiano.
La società ha dunque puntato su giocatori esperti della categoria e "sperimentati" con la maglia mottolese in giovane età. A completare l'organico manca un altro centrale ed un altro laterale di peso, che non tarderanno ad arrivare per essere a disposizione sin dall'inizio della preparazione precampionato.
Il 15 Ottobre si parte nel girone G, che comprende le pugliesi Ostuni, Lucera, Turi, Altamura e Castellana Grotte, oltre alle formazioni provenienti del Lazio (Tivoli, Pomezia, Frascati, Monterotondo, Viterbo, Marino, Veroli ed il Club Italia).


(Giovanni Buccoliero)

4 commenti:

  1. Come al solito Buccoliero scrive minchiate colossali.
    Koutnezof non aveva mai scelto veramente di venire a giocare a Mottola ma ci sono stati sempre problemi per il cartellino e per l'ingaggio troppo oneroso.E non giochera' in una squadra calabrese ma nel Lauria,squadra lucana.
    Montuoso non è stato riconfermato visto che abbiamo preso Tria.
    Lanzolla si chiama Vincenzo e non Filippo.

    RispondiElimina
  2. sono donato!!! non so chi da queste notizie ma io sono stato riconfermato a delle condizioni ridicole, e per di piu a fare il secondo senza neanche un po di scrupolo e di rispetto!!!! io non pretendo niente ma almeno una chiamata che mi dicesse donato quest'anno ti giocherai il posto con tria, sarei stato felice perche sarei piu stimolato!!! invece il sign. Modugno mi ha chiamato dicendomi vieni a darci una mano farai il secondo opposto!!! cosi spudorato senza problemi!!!! tutto questo dopo 4 anni di sacrifici e di amore verso i vostri colori!!!!e per di piu avanzando ancora i soldi!!!!mi spiace solo di non rivedere piu le persone che sono vicini come spettatori ed i miei amici ultras!!! il resto non fa testo!!! a presto ragazzi!!!in bocca al lupo per queta stagione!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie donato sei sempre nei nostri cuori.
    ultra' mottola

    RispondiElimina
  4. Ma come c...o si fa? Donato è uno dei pochi a cui si dovrebbe dare la riconferma non solo per quello che ci ha dato ma anche perchè è bravo. Grazie Donato.

    Ennesimo errore:
    - nessun ruolo in società per Francesco Notarnicola;
    - visto che Angiolino per suoi motivi, da quanto ho letto, non sarà più il capitano, mi vendete anche il suo naturale successore;
    - nessuna riconferma per Percoco.
    L'identità di squadra del Mottola dov'è.....?

    RispondiElimina