domenica 17 luglio 2011

NESSUN RIPESCAGGIO PER IL VOLLEY MOTULA

Dal Corriere del Giorno

Le squadre della provincia di Taranto nella serie B2 2011-2012 resteranno tre. Alla Pallavolo Martina Franca, all'Amatori Volley Pulsano e alla Lacaita Volley Torricella, ultima aggregata grazie al titolo acquisito dal Triggiano, non si aggiungerà purtroppo il Volley Motula Mottola.
In questi giorni la Fipav nazionale di pallavolo ha reso noti, dopo la chiusura dei termini per la cessione dei titoli sportivi, gli organici e l'elenco delle società ripescabili per la prossima B2 maschile, ed in quest'ultimo elenco, composto da 31 società, la società mottolese, che sperava in un ripescaggio per aver perso la finale dei playoff, non compare affatto.
Nell'elenco delle squadre aventi diritto, la Puglia schiera ben 13 squadre e, tenuto conto che gli 8 gironi sono da 16 squadre ognuno, quasi sicuramente verranno accorpate in un girone con squadre calabresi e siciliane; non è escluso che possano essere inserite invece squadre di altre regioni più a nord.
Nell'elenco dei club che hanno diritto al ripescaggio (in caso di mancata iscrizione di qualche sodalizio tra quelli aventi diritto), in testa c'è Forli (non iscritta alla A2), seguita dalle le vincenti della serie C di Basilicata (Matera) e Molise (Bojano) seguiti dalla seconda classifica nella C toscana (Camaiore).
Al quinto posto la prima ed unica formazione pugliese, il Materdomini Castellana Grotte che, pur avendo chiuso la B2 al 14° posto, ha "scavalcato" tutte le altre squadre in considerazione del fatto di aver schierato una formazione completamente under 18; seguono poi nell'elenco le undicesime classificate nella B2 dello scorso anno.
Mottola per il prossimo anno dovrà dunque riprovare il "salto in alto" nuovamente sul campo, dalla serie C, cercando di non ripetere gli errori delle ultime stagioni, nelle quali la promozione è stata fallita due volte per un solo punto in classifica generale.
La società è già all'opera per riprovarci. La prima mossa è sarà il cambio del tecnico: Marco Girolamo che non è stato confermato e sarà sotituito. La De Carlo Mottola è alla ricerca di un allenatore esperto che possa far fare alla squadra il tanto atteso salto di qualità per centrare sul campo la promozione in B2. La formula del campionato regionale di serie C, come abbiamo scritto nei giorni scorsi, è rimasta invariata: le 28 squadre partecipanti saranno divise in due gironi da 14, le prime classificate di ogni girone saliranno direttamente in B2, mentre le squadre piazzate dal 2° al 5° posto (otto in tutto) disputeranno i playoff con in palio un'altra promozione nel quarto campionato nazionale.

(Giovanni Buccolieri)

38 commenti:

  1. Fare la b non era intenzione neanche quest'anno.
    e' inutile sperarci,sognare,se volevano la b dopo che non sono riusciti a vincere il campionato ,dovevano comprare il titolo di qualche squadra,vedi torricella.
    Spero che quest'anno si cambia qualche cosa in societa',spero che si fa qualche cosa di concreto e serio.
    A pensare che il torricella e' in b non ci posso credere ,ma vi rendete conto?

    RispondiElimina
  2. Quest'anno squadra ridimensionata e forse nemmeno serie C. Non ci sono soldi.

    RispondiElimina
  3. Vorrei dire solo due cose.
    La prima e' che il commento n.2 ha detto una cazzata clamorosa.E' vero che il budget a disposizione non sara' quello degli ultimi due anni ma di qui a dire che non si fara' nemmeno la c ce ne passa.In questi giorni si sta trattando coi vari sponsor almeno per garantire una buona serie C!
    La seconda e' che il signor Buccoliero scrive di pallavolo giusto per diletto ma senza avere conoscenze.Fino al 17 luglio scadevano le ISCRIZIONI AL CAMPIONATO PER LE SQUADRE CHE AVEVANO DIRITTO A PARTECIPARE ALLA B2.
    Come fa a stabilire che non saremo ripescati se la federazione si pronuncera' tra il 20 e il 24 e se gli organici della b sono carenti per il 50 per cento?Il sig.Buccoliero sa che in quella lista figurano Castellana e Oria che di certo non accetteranno la b2 visto che l'una ha prestato i suoi giocatori al Torricella e la seconda non ha i soldi manco per fare la prima divisione e come loro tantissime altre squadre?
    Prima di aprire la bocca o di digitare i tasti del pc documentatevi.

    RispondiElimina
  4. Sono il comm.2 spero tanto di sbagliarmi....mi auguro di continuare a divertirmi come l'anno scorso. Ma se è come tu dici, comm.3, visto che il budget è ridimensionato, qualora anche dovessimo essere ripescati, che si fa? si andrà in b o si rifiuterà l'offerta?

    RispondiElimina
  5. Ti assicuro che la c come minimo si fara'.Se dovessimo essere ripescati si fara' la b2 con un budget limitato cercando di allestire una squadra che cerchi di salvarsi e comunque anche se dovessimo arrivare quart'ultimi o terz'ultimi verremmo ripescati di sicuro il prossimo anno (visto che ogni anno la quart'ultima e la terz'ultima vengono ammesse in b2).Quindi bastera' non arrivare ultimi o penultimi e il gioco e' fatto mantenendo la categoria.
    Meglio fare una b2 a salvarsi che una c a meta' classifica

    RispondiElimina
  6. le squadre si fanno perchè si crede in quello che si sta facendo e non per cercare di non arrivare ultimi o penultimi in modo da essere ripescabili...........

    RispondiElimina
  7. ma se i soldi sono pochi cosa fai?troppo semplice parlare ma cio' che fa girare il mondo sono e saranno sempre i soldi

    RispondiElimina
  8. nn ci sn piu soldi xke ne avete sprecati tanti in questi ultimi anni li...

    RispondiElimina
  9. voglio vedere tutti questi criticoni nel caso dovessimo fare la b2 se siano disposti ad aiutare la societa' e la squadra comprando l'abbonamento oppure se sono abili a criticare ma a non muovere un dito verso la propria squadra!

    RispondiElimina
  10. Siamo un paese di tirchioni,dove il biglietto all'ingresso si cerca di non farlo.Io spero che se sara' b2 d'avanti all'ingresso metteranno uno competente e che fara' pagare il biglietto a tutti,amici parenti,ex dirigenti.Il male del nostro paese e l'incasso a ben dire scarso parte sempre da loro.Vi faccio un esempio ,uno e' quello che abbiamo giu' al nostro comunale ,d'avanti a me entrava un ex dirigente ,poi un suo amico e ,mentre io pagavo ed ero anche un abbonato e quel giorno era una partita pro mottola,dove anche gli abbonati pagavano.Alllora questo cosa fa pensare che fare l'abbonamento io ci pensero' prima un po',ma no per il costo dell'abbonamento ma per la presa per il c.......

    RispondiElimina
  11. i soldi spesi per galdi e per lo schiacciatore ,non ricordo il nome,che alla battuta una ne metteva dentro e 4 fuori,potevano comprare il titolo di qualche squadra di b2.

    RispondiElimina
  12. anch'io ho visto giu' al campo di una partita di promozione dove la gente paga,e quella che non paga la maggioranza.Secondo me il male e' chi sta al cancello.....Il biglietto e' uguale per tutti.

    RispondiElimina
  13. Vogliamo pagare e fare l'abbonamento. Basta criticare e facciamo questa benedetta b2

    RispondiElimina
  14. entro lunedi si sapra' se saremo ripescati o no

    RispondiElimina
  15. mi sapete dire un sito dove si possono vedere i gironi completi di tutte le squadre 2011- 2012?

    RispondiElimina
  16. vai su google e scrivi 'biblioteca federvolley' e vai al secondo risultato

    RispondiElimina
  17. Tramite Voci che Girano Pare Che è Arrivata Una Lettera alla Dirigenza Dove Segnalano Di Essere stati Ripescati In Serie B2 Girone G

    RispondiElimina
  18. Ma siamo stati ripescati? quando facciamo gli abbonamenti?

    RispondiElimina
  19. Domani e' ultimo giorno per essere ripescati.
    Martedi' sapremo.
    Aspettiamo con ansia la risposta della fipav

    RispondiElimina
  20. voci vicine alla dirigenza dicono che abbiamo ottenuto il ripescaggio in B2 nel girone misto, cioè quello che comprende puglia e lazio. Della Puglia ci sono le squadre delle provincie di Bari e Foggia, più tre trasferte in terra laziale. Speriamo che la notizia venga comfermata.

    RispondiElimina
  21. Ragazzi non vorrei smorzare l'entusiasmo creatosi dopo il diffondersi di questa notizia ma la realta' dei fatti e' che di ufficiale ancora non c'e' niente.Tra oggi e domani dovrebbe sapersi qualcosa in piu' dalla federazione.
    Il girone G della b2 quest'anno vede otto squadre laziali piu' le pugliesi Turi,Castellana,Altamura,Lucera e Ostuni.

    RispondiElimina
  22. non si sa niente ancora del ripescaggio?

    RispondiElimina
  23. il ripescaggio è saltato, sarà serie c!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Sul sito della FIPAV da ancora il posto vacante nel gir G della B2,se la vostra società ha presentato domanda verrete ripescati

    RispondiElimina
  25. Presidente ci hai illuso!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. ma siamo stati ripescati o no?nessuno lo sa............

    RispondiElimina
  27. gira voce che la società non abbia mai presentato la richiesta di ripescaggio!!!!!!! Ci hanno solo preso in giro!!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. Siete la classica dimostrazione di quanto noi mottolesi siamo creduloni,maligni e poco intelligenti.
    Vi fidate delle voci di piazza,di indiscrezioni prive di fondamento,di dicerie di cui non avete il buon gusto e il tatto di trovare qualche riscontro reale e oggettivo.
    Quando apprendete queste cavolate cerca di filtrarle con la vostra materia grigia.Cercate di credere meno alle cazzate e di ragionare molto di piu' con la vostra testa e soprattutto chiedete sempre la fonte da cui e' partita la notizia per valutarne l'attendibilita'.
    Se proprio rimanete nel dubbio chiedete alle persone veramente informate,magari ai dirigenti stessi.
    Evitate di diffondere notizie che non stanno ne' in cielo ne' in terra.
    La prima notizia ve la do io.Abbiamo un nuovo mister!

    RispondiElimina
  29. Ma con il nuovo mister sarà serie B o C?
    Dopo la tua paternale visto che non conosco nessun dirigente e tantomeno la società, e sinceramente non so nemmeno a chi chiedere...se tu sei informato vuoi rispondete a sto c... di quesito? GRAZIE

    RispondiElimina
  30. Il mister ha accettato indipendentemente dalla categoria.E' chiaro che in base alla risposta sul ripescaggio verra' allestita la squadra.
    La risposta dalla federazione avverra' in questi giorni.
    La mia non era una paternale ma un invito ad attivare il cervello ed essere meno creduloni rispetto alle cazzate partorite dalle menti eccelse che popolano questa collina!

    RispondiElimina
  31. quando si avrà la risposta della federazione in merito?

    RispondiElimina
  32. RAGAZZI FACCIAMO UNA PERNACCHIA TUTTI INSIEME A BUCCOLIERO?
    SIAMO STATI RIPESCATI UFFICIALMENTE IN B2!

    RispondiElimina
  33. BUCCOLIERO?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
    Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Io la pernacchia l'ho fatta .
    Ma di dov'e' buccoliero di pulsano?
    Mor......sua a lui e do s iacch mo e a do ste appuggeet.
    BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

    RispondiElimina
  34. entro domani sera la societa' decidera' se accettare o meno..........dipende un po' dai soldi!
    Noi del gruppo organizzato ci siamo presi l'impegno di abbonarci in massa.Speriamo che tutti coloro che hanno veramente a cuore le sorti di questa squadra sottoscrivano l'abbonamento per sostenere la societa'.
    Vedremo i mottolesi di che pasta sono fatti.......se sono solo quaquaraqua e criticoni oppure se veramente ci tengono

    RispondiElimina
  35. Non ho capito bene una cosa.
    Dici che non ci sono soldi.............
    E se avessimo vinto il campionato?Dovevamo stare ancora a decidere se i soldi ci sono .......
    E allora che ca..... per vincere il campionato e poi dubbi su l'iscrizione.
    Mha non ho capito il tuo ragiponamento o meglio quella del presidente.
    Ma non e' la prima volta che sento queste cose,un esempio e' il Palo.
    Ma ripeto non l'ho mai capito perche' queste societa' di mer.....fanno cosi'
    Ciao e sempre forza Mottola

    RispondiElimina
  36. Nel mondo comandano i piccioli.Per fare una squadra e per mantenere in piedi un giocattolo c'e' bisogno dello sforzo di qualche imprenditore.
    Se consideri che in questo periodo c'e' crisi di liquidita' ovunque eccoti spiegato il perche' di tanti tuoi dubbi.
    Purtroppo non e' possibile costruire un progetto a lungo termine perche' anno x anno le cose cambiano.E se l'anno scorso Enzo De Carlo ha trovato le risorse economiche per farci lo squadrone,quest'anno le carte in tavola sono cambiate.
    Resta il fatto che ha mandato avanti la baracca per tanti anni e se per un periodo vuole prendere un po' di respiro c'e' solo da comprenderlo e ringraziarlo per cio' che ha fatto.

    RispondiElimina
  37. E ripescaggio fu ;) http://www.federvolley.it/index.php?page=359&area=14&m=2&sm=63# CONGRATULAZIONI a voi c si vede durante il campionato By: un appassionato di una squadra che troverete nello stesso girone ;)

    RispondiElimina