lunedì 2 maggio 2011

TREPUZZI - MOTTOLA: 0 - 3

La partita col Trepuzzi aveva delle insidie particolari visto che la squadra di casa non aveva nulla da perdere e visto soprattutto che nel nostro ambiente in settimana ci sono state varie vicissitudini che hanno contribuito a minare la serenita' del gruppo gia' di per se' giu' di morale visto le sconfitte patite a Turi e a Castellana.
Rispetto al sestetto titolare la squadra scesa in campo nel Salento ha visto protagonisti Pachy Gonnella in cabina di regia che e' andato a sostituire l'oramai perenne infortunato Mirizzi e Giacomo Percoco al posto di un febbricitante Martielli.
Anche in questa occasione noi ragazzi della curva non abbiamo seguito la squadra in trasferta dopo le ultime prestazioni mortificanti per il nostro orgoglio e la nostra dignita'.Fosse andata diversamente nel corso del campionato,a Trepuzzi ci sarebbe stato un esodo di massa simile o forse superiore a quello di Galatone dello scorso anno.
La partita e' filata liscia e in poco piu' di un'ora i ragazzi si sono imposti con un secco 3-0.Chi era presente,ha visto una squadra in netta ripresa rispetto alle ultime uscite e che ha giocato tranquillamente senza i soliti momenti di blackout che troppo spesso quest'anno ci hanno accompagnato.Stiamo iniziando a pensare che forse e' la nostra folta presenza e la nostra passione troppo grande a creare troppe aspettative nei ragazzi che in campo non riescono a reggere questa pressione!
Detto questo,non possiamo che complimentarci con tutto l'ambiente pulsanese (squadra,mister e dirigenza) per la meritata promozione in b2 avvenuta dopo aver sofferto e vinto con grinta e umilta' a Castellana recuperando il primo set di svantaggio.
E' proprio il diverso atteggiamento della squadra di mister Bisignano ad aver fatto la differenza quest'anno.Una squadra di lottatori,magari sulla carta poco famosi come i nostri 'big',che in campo hanno tirato fuori il meglio da loro stessi e che hanno saputo superare tutte le difficolta' con la loro umilta' e la loro unione.
Questa e' la dimostrazione che i campionati si vincono col sudore,la grinta e l'umilta',qualita' che noi finora non abbiamo dimostrato di avere.
Ora abbiamo l'opportunita' degli spareggi per poter comunque accedere in b2.Il nostro auspicio e' che la squadra e la dirigenza facciano tesoro degli errori commessi e che con UNITA' DI INTENTI e UMILTA' si possano preparare i play-off in maniera serena e intelligente.
Noi torneremo a garantire l'apporto e il calore per spingere i ragazzi alla vittoria come abbiamo sempre fatto fino alla partita di Castellana.
ORA O MAI PIU',AVANTI MOTTOLA!

30 commenti:

  1. ci tocca anche sorbirci le trasmissioni dedicate al Pulsano.........non so piu' come bestemmiare!

    RispondiElimina
  2. Montuoso stratosferico! 3 set e 45 punti messi a terra per lui. ottime le 15765439876543456789 alzate che gli sono state date!

    RispondiElimina
  3. sabato prossimo, ultima partita di campionato, senza tifo!
    per dire che siamo stanchi e che vogliamo andar via da questa merda di categoria!

    RispondiElimina
  4. Meritiamo di più !!!!!

    RispondiElimina
  5. Forza ragazzi! Comunque vada un grazie al presidente, a Montuoso, al capitano e a tutti quei giocatori che vogliono la serie B con il Mottola.

    RispondiElimina
  6. Questi campioni (benchè di categoria superiore)non reggono pressioni psicologiche di dover vincere a tutti i costi...ed ora avranno quella di dover vincere i play-off (visto il fallimento del campionato)..temo che faremo l'ennesima figura come lo scorso anno (perdemmo con una squadra finita 15 punti sotto di noi in regular seasons). Spero di sbagliarmi...ma dopo la vergogna di Castellana, hanno l'ultima occasione di riscattarsi...dopo ci sarà solo il nulla....

    RispondiElimina
  7. leggetevi l'articolo del pulsano.......parlano di commovente e calorosa tifoseria accorsa a Castellana per la vittoria finale ahahahahaha.Vi dico solo che eravamo piu' noi mottolesi a gufare che loro a festeggiare.
    Che pena mi fanno!

    RispondiElimina
  8. percoco sei un pezzente.......

    RispondiElimina
  9. percoco quanto sei bello.......domani voglio la tua maglietta autografata

    RispondiElimina
  10. Allora ragazzi.Vi propongo io una iniziativa.
    Domani qualsiasi spettatore dovrà dare 1 euro per beneficenza.
    Dobbiamo raccimolare quanti più soldi per cercare di comprare un pc al povero Barulli.

    RispondiElimina
  11. si, una ce l'ho: si scrive play-off :-D

    RispondiElimina
  12. Si gioca sabato ad Andria, ma sull'ora ancora non si sa nulla. Mentre il ritorno a Mottola mercoledì

    RispondiElimina
  13. scherzavo naturalmente: qui bisogna risollevare un po' il morale e buttarla in positivo..............e dobbiamo cominciare a farlo noi tifosi.
    battute a parte, è sicuro che l'andata è sabato e non domenica? se è così è bene, perchè non si crea sovrapposizione coi playoff del calcio e possiamo sperare che vengano un bel po' di mottolesi in trasferta.

    chiudo con un appello: la squadra è forte. i playoff sono alla nostra portata. basta avere convinzione nei propri mezzi, fiducia nei propri compagni di squadra e un pizzico di orgoglio da parte di goni singolo giocatore. una promozione è sempre una promozione.

    sono sicuro che il tifo mottolese farà il suo dovere (e forse anche più del suo dovere) e non farà mai mancare il suo supporto e la sua spinta: la trasferta dell'anno scorso a seclì, nonostante tutto, è stata una delle pagine più belle scritte dal tifo locale.

    il traguardo della promozione lo raggiungeremo insieme.

    RispondiElimina
  14. d'accordissimo col commentatore numero 16.
    Bisogna ricreare un ambiente compatto e sereno intorno alla squadra.Da parte nostra cercheremo di dare il meglio e di far sentire ai ragazzi il calore e la passione del tifo mottolese.
    Faccio un appello..........seguite insieme a noi i ragazzi in trasferta ad Andria.
    Nei prossimi giorni vi daremo maggiori informazioni al riguardo!

    RispondiElimina
  15. perchè non mettiamo un autobus?

    RispondiElimina
  16. speriamo lo metta la societa'.....e' il minimo che dovrebbe fare per invogliare la gente a venire in trasferta

    RispondiElimina
  17. d'accordo a mettere un autobus indipendentemente dalle decisioni della società.

    RispondiElimina
  18. saoete meglio di me che per prenotare un pulman indipendentemente dalla societa' bisogna avere la sicurezza di riempirlo tutto altrimenti ci rimetterebbero gli organizzatori.E siccome non credo che si riesca ad avere la certezza che 50 persone vengano ad Andria o si spera che lo metta la societa' oppure ognuno raggiunga la meta con mezzi propri

    RispondiElimina
  19. da tifoso spero che i giocatori di volley nn siano tutti come quelli del mottola seza cattiveria aganistica e menefreghisti
    10 maggio 2011 14:50

    RispondiElimina
  20. si sa l'ora e il giorno della partita ad andria e se la società metterà il pulman

    RispondiElimina
  21. Si gioca domenica 15 maggio alle ore 18.00.
    Sul pulman appena so qualcosa vi faccio sapere

    RispondiElimina
  22. chiedo la cortesia di essere più precisi nelle date poichè io mi ero preparato ad andare ad andria la domenica (#25) e invece si è giocato al sabato.

    RispondiElimina
  23. e' sorto un casino perche' i dirigenti pensavano si giocasse di domenica e avevamo diffuso quella data e quell'orario.
    Resta il fatto che da un anno a questa parte siamo sempre gli stessi in trasferta e non abbiamo avuto mai il piacere e l'onore di vedere facce nuove.

    RispondiElimina
  24. io credo che qualche tifoso è troppo buonista nei confronti di questi giocatori che tutti hanno visto come si sono comportati verso i tifosi e verso la città di mottola,ci vuoe più rispetto

    RispondiElimina
  25. io vado a vedere le partite perchè come prima cosa mi piace il volley, poi perchè ci tengo ad avere una squadra che rappresenti la mia città e che possa portare in giro sbandierando il suo nome. è chiaro che noi tifosi siamo l'elemento aggiunto che dovrebbe contribuire a dare forza alla squadra, ma sono i giocatori che devono farlo. è da un pò di tempo che questo viene a mancare, per cui se ci sono giocatori che se la sentono quando gli cantiamo "meritiamo di più" non è una nostra pecca, anzi devono loro dimostrare che noi ci siamo sbagliati, ma purtroppo l'altra sera ad andria solamente in tre si sono avvicinati a noi e ci hanno chiesto anche scusa. gli altri erano tutti negli spogliatoi. Aggiungo che vedevo più motivati i panchinari che i soliti ignoti, per cui avrei preferito perdere con loro in campo, ma che cmq ed in qualche modo avrebbero giocato con il cuore. Purtroppo il mondo è pieno di mercenari.

    Speriamo bene!

    RispondiElimina
  26. propongo come protesta che nessuno entri a vedere la partita mercoldì

    RispondiElimina