mercoledì 9 maggio 2012

Volley Motula: la stagione va in archivio!


Nell’ultima giornata di campionato i ragazzi di mister Sportelli, ormai privi di stimoli e voglia di vincere a salvezza già ottenuta, cedono col massimo scarto in terra barese contro la Villa Menelao Turi, che coi tre punti conquistati accede matematicamente agli spareggi per la promozione in B1.

Dopo il raggiungimento dell’obiettivo stagionale, il tecnico mottolese concede una passerella ai ragazzi più giovani che finora sono stati poco impiegati durante l’arco del campionato: tra le novità assolute la partenza dal primo minuto nel sestetto titolare del libero Giuseppe Gentile, classe ’96, alla sua prima apparizione in B2, frutto dell’impegno costante mostrato in questi mesi in palestra e dell’attenzione e della cura con le quali mister Sportelli ha seguito i giovani del vivaio.
Della partita c’è ben poco da raccontare vista la differenza di motivazioni in campo e di organici, per l’utilizzo già accennato di alcuni ragazzi del vivaio gialloblù come Montanaro, Bianco e lo stesso Gentile. In poco più di un’ora di gioco la pratica viene archiviata e cala il sipario su una stagione lunga, molto difficile all’inizio, ma che con un ottimo girone di ritorno ha portato la truppa del presidente Posa ad una meritatissima salvezza, obiettivo stagionale dichiarato.
“Ora ci prendiamo una settimana di riposo, dopo tutto lo stress e la tensione emotiva accumulata in questi mesi, e poi dalla prossima inizierò con gli altri collaboratori e col presidente a stilare il programma per la stagione che verrà” – osserva il ds Modugno – “Al momento non posso sbilanciarmi su quali saranno gli scenari futuri ma posso affermare soltanto che faremo di tutto per ripresentarci a settembre ai nastri di partenza del campionato di B2, assolutamente divertente ed emozionante. Spero solo che coloro che ci hanno dato fiducia e sostenuto ribadiscano il loro impegno e la loro partecipazione a questa causa, pur essendo consapevole della grave crisi che sta colpendo il mondo dell’economia e dell’imprenditoria locale.”

Tabellino campionato nazionale serie B2 girone G 26°giornata

VILLA MENELAO TURI – DE CARLO INFISSI VOLLEY MOTULA 3-0 (25-15, 25-19, 25-14)
VILLA MENELAO TURI: Di Bello, Mancini, Barbaro, Palmisano, Campanella, Santamaria, Basile (L), Petronella, Sabino, Salvatore(2L). All. Guglielmi
De Carlo Infissi Volley Motula: Gonnella, Tria, Colapinto, Martielli, Azzone, Mariani, Gentile (L), Montuoso, Bianco, Montanaro, Basile (L2)
Durata incontro: 1h 7min (21′- 23′- 23′)
Direttori di gara: Vladimiro Argese e Elio Donno
Campo di gara: Palazzetto dello Sport- Turi (BA).

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

Nessun commento:

Posta un commento