lunedì 17 ottobre 2011

Esordio amaro per la De Carlo Infissi Volley Motula

Nell'esordio nel campionato nazionale di B2 la De Carlo Volley Motula non riesce nell'impresa di superare i laziali del Tivoli/Guidonia davanti al numeroso pubblico presente sulle tribune della palestra del liceo scientifico.
I laziali si presentano con un 6+1 affiatato e concentrato con Palano e Spano' di banda, Pietrangeli al palleggio, Camilleri e Lelli centrali, Tondi opposto e De Stefanis libero.
Mister Sportelli schiera Colapinto e Martielli schiacciatori, Lanzolla palleggiatore, Pierangeli e Azzone centrali, Tria opposto e Basile libero.
La partita si apre con alcuni errori in battuta degli ospiti e dei buoni attacchi di Martielli e Tria che regalano subito il primo vantaggio al time out tecnico per la squadra di casa (8-6). Al rientro alcuni passaggi a vuoto in ricezione consentono agli ospiti di farsi sotto e spostare l'inerzia del set a proprio vantaggio (12-15), subito colmato al secondo time out tecnico (16-15).Si lotta punto a punto fino al primo tempo di Azzone e al muro ospite con Spanò (18-18), dopodichè si assiste ad un black out in ricezione dei gialloblù. Entra il giovane mottolese Massaro, all'esordio assoluto in un campionato nazionale, per migliorare le percentuali nel fondamentale ma il primo set si chiude agevolmente sul 19-25 per i laziali.
Nel secondo parziale gli uomini di casa reagiscono immediatamente lottando punto su punto e mettendo la testa avanti al primo tecnico (8-7). Sospinti dal pubblico, gli attacchi di Tria e  due mani fuori di Colapinto consentono alla De Carlo di prendere il largo (16-13) e con alcuni muri precisi e un servizio ficcante di Lanzolla i gialloblù portano a casa il secondo set col punteggio di 25-17.
Il ritrovato equilibrio dura poco perchè gli uomini di Vergari entrano in campo con piglio deciso portandosi avanti di una lunghezza alla prima pausa tecnica (7-8) e dilagando fino all'11-17 che costringe mister Sportelli a togliere Pierangeli per Mariani e a chiedere il time out discrezionale, che non sortisce gli effetti sperati. Nell'ultima parte si assiste ad una girandola di cambi per far rifiatare gli uomini, visto il set ormai compromesso, con l'ingresso di Montuoso per Tria e l'esordio di Bianco e Pugliese, altri giovanissimi ragazzi mottolesi. Il parziale si chiude con un eloquente 16-25 per i laziali.
All'inizio del quarto set la battuta del palleggiatore ospite Pietrangeli provoca sbandamenti in ricezione. Al primo t.o. tecnico si è già sul 3-8. Reazione veemente dei mottolesi (8-10) e successiva fuga degli uomini di Vergari (11-19). La De Carlo si rifà sotto con un bel parziale di sei punti (17-20) ma nulla puo' sugli attacchi di Tondi e i muri di Camilleri che chiudono set e partita.
L'amarezza in casa mottolese per questo esordio non brillante ma allo stesso tempo voglia di pronto riscatto a partire da sabato prossimo si evincono dalle parole del d.s. Lino Modugno: " E' stata una partita dai due volti. Primi due set giocati con lucidità, attenzione e brillantezza. Nella seconda parte di gara siamo calati fisicamente e mentalmente. In settimana lavoreremo al meglio per invertire subito la rotta."
I ragazzi torneranno in palestra già oggi per preparare al meglio la prima trasferta stagionale che li vedrà protagonisti a Veroli, in provincia di Frosinone, sabato pomeriggio alle 17.30.


De Carlo Volley Motula - Pallavolo Tivoli Guidonia 1-3 (19-25/25-17/16-25/19-25)

De Carlo Volley Motula : Azzone, Basile (L), Colapinto, Lanzolla, Martielli, Pierangeli, Tria, Massaro, Montuoso, Bianco, Pugliese N.e. Massaro (L2)   All. Leonardo Sportelli    II All. Vito Cervellera

Pallavolo Tivoli/Guidonia : Spanò, Palano, Camilleri, Lelli, Pietrangeli, Tondi, De Stefanis (L), Santi, Priori, Aguzzi (L2), Margutta, Romano   All. Gino Vergari

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

Nessun commento:

Posta un commento