sabato 19 marzo 2011

domenica 20 marzo : VIRTUS TAVIANO - DE CARLO INFISSI MOTTOLA

Domenica 20 marzo in terra salentina si prevede un match cruciale per la stagione. Incontriamo una squadra che all'andata abbiamo battuto 3-0 con qualche affanno e con le prestazioni super di Galdi e Martielli ma che rispetto ad allora ha subito profonde modifiche.
Innanzitutto sulla panchina si è insediato Sirio Nicolazzo, grande esperto di questa categoria e autore della cavalcata vincente dell'Alessano in B2 due anni fa, che ha letteralmente trasformato nel morale e nel gioco la squadra. A livello di rosa, poi, il recupero dell'opposto titolare Andrea Calo' e l'arrivo del palleggiatore Romano (tutti e due l'anno scorso in b2) ha comportato un aumento notevole del tasso tecnico della squadra che ora si gioca l'ultimo posto utile per i play-off contro Trepuzzi.
In casa nostra, c'è da sottolineare ancora l'infortunio fastidiosissimo che sta tenendo ai box Martielli e che difficilmente sarà schierato dal mister Girolamo.
Viste queste premesse,si preannuncia un match molto ostico, da giocare al massimo dall'inizio alla fine della partita cercando di non lasciare per strada punti preziosi anche in vista dello scontro diretto di sabato prossimo col Pulsano. Vincere rappresenterebbe una grandissima iniezione di fiducia e di morale per il match successivo,che rappresenta il crocevia di questa stagione!
Sottolineamo il fatto che domenica incontriamo una grande tifoseria (l'unica insieme alla nostra in questo campionato regionale a supportare la propria squadra visto che suonare una trombetta non puo' essere considerato tifo organizzato) con cui durante l'arco del campionato abbiamo stretto un bellissimo rapporto di amicizia e di confronto leale sui temi appassionanti di questo sport. Speriamo di dare vita ad una bella lotta sugli spalti!
Cercate, per quanto vi e' possibile, di venire insieme a noi in trasferta a sostenere i ragazzi che ne hanno bisogno.
AVANTI MOTTOLA!

26 commenti:

  1. eh si....una trombetta nn è tifo organizzato...su questo hai perfettamente ragione...ma x ora quella trombetta ci da la forza e l'unione di continuare a vincere...cosa ke voi nn avete....ciao...ci vediamo sabato....

    RispondiElimina
  2. ah un'altra cosa...peccato x la vs sconfitta di ieri...mi sarebbe piaciuto di più giokare ed essere a pari punti....

    RispondiElimina
  3. ahahahahah colpito e affondato allora!
    Volevamo sottolineare il fatto che a Pulsano non avete una tifoseria organizzata ed e' uno scandalo per una squadra come la vostra che lotta per grandi palcoscenici.
    Sabato ce la giochiamo cmq alla grande.Siamo a -2 e facendo 3 punti potremmo starvi davanti.
    Vincera' il migliore.Ci vediamo sabato 'trombette spussidite'

    RispondiElimina
  4. si si...fuori le trombette...ma in campo noi al contrario dei vostri lottiamo sempre...quindi nn ne sarei cosi ceerto ke voi vinciate da tre punti...anzi...

    RispondiElimina
  5. Non date retta a sta gente che nn sa cosa sia la pallavolo...guardano le partite senza capirne nulla ed alla fine dicono abbiamo vinto o abbiamo perso, senza sapere pregi e difetti della propria squadra, ringraziate la popolarita del vostro mister e gli errori di designazione per la direzione gara, altrimenti altro che primo posto...la tifoserianon è una tromba che suona!!!!!!!! La tifoseria è supporto sempre e contestazione quando necessario..........se è malato chi suona la trombetta, la vostra tifoseria è in lotta aperta con la società... FAMM LU PIACER...
    Cmq sabato si vedrà...
    Ora c'e da parlare della trasferta a taviano, questa è una delle poche volte in cui sono daccordo con il mister, il sabato nn si fanno i cazzi propri sapendo l'impegno della domenica, LA RESPONSABILITA E un'OPTIONAL...Scandaloso vedere giocatori che combinano 4/5 cazzate di seguito, su palle in appog o buone ricezioni, in campo si gioca, siamo in C o al torneo estivo in piazza ???????? BASTA FARE I CAMPIONI... una societa che punta alla B2, che ha investito molto nei giocatori, non puo permettere a chi VIENE PROFUMATAMENTE PAGATO, di giocare solo col l'orgolio... una squadra nata x vincere ed andare in B, chiude i set sul 3-0 o 3-1, nn ricorre alla rabbia quando è sotto per 0-2...usate la testa...

    Thor

    RispondiElimina
  6. Come siete superficiali... state a contare le trombette... il nostro palazzetto è sempre pienissimo... così diamo il supporto alla nostra squadra... siamo sempre lì ad incitare ed applaudire, facciamo certamente sentire la nostra presenza alla squadra... non c'è bisogno dei soliti cori a ripetizione o di trombette che fanno casino... noi ci siamo e la squadra lo sa perchè ci sente e ci vede, non si sente sola, e questo è l'importante... tutta invidia la vostra per il nostro primo posto, non sapete dove attaccarvi e state sempre a ripetere le stesse frasi monotone... trombette, arbitri... non capite che così facendo, usando argomenti di una futilità immensa, fate capire che rodete e che ci invidiate? ma dai, siate più umili... che alla fine se saremo noi ad andare in B, ce ne fregheremo altamente di non tifare con le trombette... saremo ancora lì, anche in B, a supportare la nostra squadra con la nostra presenza... le squadre senza tifo sono quelle con i palazzetti vuoti, non quelle che non usano le trombette, tutto ciò fa solo ridere...

    RispondiElimina
  7. R O S I C O N I!!!!!!!!
    R O S I C O N I!!!!!!!!
    R O S I C O N I!!!!!!!!
    R O S I C O N I!!!!!!!!
    ricordate ke in campo nn va nè il mister nè la tifoseria....ma i giokatori...e noi siamo cento volte più umili dei vostri atleti....(strapagati)ci vediamo sabato....

    RispondiElimina
  8. Carissimo anonimo pulsanese,essendo questo un blog di ultra',e' chiaro che ci si lasci andare a critiche e commenti sulle differenza tra la nostra e le altre tifoserie(qualora ce ne siano) al di la' di cio' che sono poi i discorsi sui giocatori che vanno in campo e sul loro valore.
    L'aspetto del tifo e del sostegno su questo blog ha la priorita' su qualsiasi altro tema,quindi se hai la coda di paglia e ti brucia il fatto che non esiste alcun paragone a livello di passione e di supporto tra le due realta' sono problemi che a noi non competono.
    Se poi parliamo di giocatori e mister sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che avete una squadra magari povera di 'nomi' ma che scende in campo e lotta fino alla morte.Questo spirito non puo' che essere preso ad esempio dai nostri.
    Resta il fatto che in quanto a tifo al di la' di una trombetta 'spussidita' non avete nulla.Vuoi o no la realta' e' quella.
    E anche il fatto che tu venga a scrivere qui significa che non avete nessun blog o sito che vi rappresenti (quello ufficiale della societa' e' un altro paio di maniche)
    Sabato,se mai verrai,avrai la dimostrazione che noi affolliamo il palazzetto per intero(cosa che voi non fate essendo venuto tre volte quest'anno a Pulsano e avendo notato che riempite solo la parte destra della tribuna)e cantiamo fino all'ultimo secondo al di la' della posizione in classifica,del risultato e degli interpreti in campo.
    Abbiamo qualcosa che va oltre il risultato del campo.......si chiama SPIRITO DI APPARTENENZA AI NOSTRI COLORI E ORGOGLIO PER LA NOSTRA CITTA'!

    RispondiElimina
  9. se andate in b2 siete invitati tutti alla parocchia...

    Padra Maronno

    RispondiElimina
  10. I confronti tra le tifoserie li state facendo voi, non noi. Nè io, nè l'altro pulsanese che scrive qui. Noi ci stiamo limitando a dire la nostra rispondendo, se è vietato basta dirlo e/o cancellare i nostri commenti. Per quanto riguarda i giocatori, io non ne ho parlato nè intendo farlo perchè conosco solo i nostri, i vostri non li ho mai visti giocare, se non nello scontro diretto a Pulsano, quindi non posso esprimermi. Per quanto riguarda la tifoseria mi sono già espresso, e non ho certo negato che la vostra sia organizzata e la nostra no! La nostra non è una tifoseria organizzata ma... questo che significa? Qual è il problema? Non avere una tifoseria organizzata non significa non avere spirito di appartenenza, orgoglio, passione per la pallavolo ecc. ecc.! Tutto voi state facendo! Tutto voi state decidendo! E proprio per questo, se me lo consentite, siete voi che cercate appigli per criticarci in qualcosa (che poi... figurarsi... che critica! ci scalfisce proprio! sono mesi che vi appigliate a questa cavolata!), non siamo noi ad avere la coda di paglia... ci siamo solo limitati a rispondere e non abbiamo il benchè minimo problema a seguire la squadra nel modo in cui lo facciamo, con o senza trombette, con o senza cori... la squadra sa di essere seguita e che tanta gente crede in loro e spera nei loro successi, e questo basta e avanza... e si è visto, indipendentemente da come finirà sabato e da come finirà il campionato...

    RispondiElimina
  11. se le idee saranno espresse in maniera civile e opportuna come hai fatto (commentatore 10) non ci sara' alcuna censura e nessuna cancellazione.
    Ripeto che il nostro mestiere e' quello di tifare e questo comporta anche delle considerazioni e dei confronti con le altre realta'.
    E' normale che voi siete sotto la lente di ingrandimento perche' siete primi e perche' col passato che avete avuto anche in b1 suona molto triste non avere un gruppo organizzato.
    Tutto qui.
    Ci vediamo sabato a Mottola.Se i valori in campo rispetteranno quelli del tifo non ci sara' partita,ma so di per certo che difficilmente sara' cosi.

    RispondiElimina
  12. Sabato tutto il palazzetto sarà a tifare per voi... a lottare fino all'ultimo punto... a gridare fino all'ultimo scambio. Se valete quel che valete dimostratelo nella partita più importante della stagione. Non conta solo l'attaccamento alla maglia, ma la responsabilità, l'impegno per l'obiettivo preso!!! Almeno in questa partita dimostrate umiltà e spirito di gruppo!!!! Fino ad ora ( 4 anni) abbiamo perso tutte le partite importanti... Sfatiamo per favore questo tabù!Siamo più forti del Pulsano.... Dimostriamolo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ma forse non è chiaro che nessuno sta dicendo che non potete commentare nè che non potete dire le cose che dite. Ci mancherebbe altro, nessuno potrebbe imporvelo, soprattutto in casa vostra. Si tratta soltanto di una risposta. Voi dite la vostra e noi la nostra. Per voi solo i tifosi organizzati meritano, per noi no. Per voi solo le squadre che hanno un tifo organizzato sono supportate, per noi no.

    E la mia opinione è, come ho detto prima, che siete presuntuosi, non umili. Vi autogiudicate positivamente dicendo, a priori, che i vostri tifosi meritano e i nostri no, solo perchè i vostri suonano le trombette e i nostri no. Anche noi ci teniamo molto alla squadra e alla promozione, ma voi pretendete di sapere che non è così. Per me la presenza, il numero di persone che segue la squadra, è fondamentale! La gente non deve sentirsi obbligata a cantare, incitare, criticare, suonare trombette ecc. per poter dire che ci tiene alla squadra! Ognuno è libero di tifare come meglio crede, senza doversi sentire per forza inferiore a nessuno se non canta. Credete che la nostra squadra, senza cori e trombette, non si senta incitata?

    E poi, per la cronaca, il gruppo organizzato (visto che ci tenete così tanto) in passato c'era, nella B1 che avete citato e non. Ma ora non c'è e non perchè ci teniamo solo alle serie importanti snobbando le inferiori (quest'anno siamo di più che l'anno scorso in B2 ad esempio); perchè tanto la gente c'è cmq, in qualunque serie, perchè è appassionata di pallavolo e della propria squadra!

    Poi ripeto, come siete liberi voi di pensarla come volete, lo siamo anche noi. Non ci scalfiscono il vostro pensiero o le vostre provocazioni che siano, si sta solo discutendo, non si sta cercando di farvi cambiare opinione, non ci interessa. Voi parlate di inferiorità, liberi di farlo, se stessimo a dare credito a tutte le opinioni altrui steremmo inguaiati. Ognuno ha le proprie opinioni ed è libero di tenersele.

    RispondiElimina
  14. P.S.: è vero, c'è "qualcosa che va oltre il risultato del campo.......si chiama SPIRITO DI APPARTENENZA AI NOSTRI COLORI E ORGOGLIO PER LA NOSTRA CITTA'!" come hai detto tu. E' proprio così, e lo è anche per noi che, nonostante la retrocessione, siamo ancora lì. E nonostante tutte le batoste dell'anno scorso, siamo sempre stati lì.

    Concludo, sempre a conferma della mia tesi sulla tifoseria che, trombette o meno, da forza alla squadra citando il primo commento del giocatore del Pulsano: "eh si....una trombetta nn è tifo organizzato...su questo hai perfettamente ragione...ma x ora quella trombetta ci da la forza e l'unione di continuare a vincere...cosa ke voi nn avete...."

    RispondiElimina
  15. certo...confermo ciò ke ho detto....il tifo nn conta...contano le motivazioni e la voglia....il rispetto dell'avversario e l'umiltà...cose ke noi di pulsano abbiamo...voi no...mi spiace....all'andata i vs giokatori tutti montati in campo...bella batosta hanno preso...ci vuole umiltà...in tutto...e rispetto di chiunque...

    RispondiElimina
  16. e poi basta cn trombette e trombettine...nn siamo primi x caso....e sabato spero di poterlo dimostrare ancora una volta cm le scorse 19 partite....

    RispondiElimina
  17. e poi un'altra cosa....kissà cm mai...negli articoli di giornale della gazzetta, il pulsano se vince 25/23 soffre....se vince cm contro il carosino 25/9 è per demerito dell'altra squadra...ma noi qlk merito per le nostre vittorie ce lo abbiamo???U M I L T A' E SCENDETE DAL PIEDISTALLO....

    RispondiElimina
  18. Lada spicce d rusc semb.............sabato se ne parla...........
    Stai facendo un casino per nulla, il pulsano e 1° e merita quella posizione, ma il campionato non è finito.........
    con o senza trombette, con o senza cori, con o senza tamburo, il tifo è un qualcosa che si ha dentro e la si esprime come si vuole, te lo dice uno che nn canta, nn perche nn sa i cori........
    Ti aspettiamo sabato

    Thor

    RispondiElimina
  19. Non vorrai mica addossarci anche le colpe per cio' che scrivono i giornalisti tarantini?Rivolgiti a Buccoliero e chiedi a lui spiegazioni sul tuo dubbio.
    Cmq se non vi firmate si crea un casino e non si riesce a rispondere a chi di dovere e si creano casini.Anche uno pseudonimo va bene.
    All'andata come ha detto il giocatore del Pulsano (che gradiremmo si firmasse e non restasse nel grigiore dell'anonimato visto che e' uno dei protagonisti) i nostri non hanno lottato e sudato come avrebbero dovuto pero' mancava Galdi.......non so se mi spiego.
    Qui cmq il nocciolo della questione e' che noi abbiamo scritto un articolo sul NOSTRO BLOG facendo dell'ironia sull'organizzazione del vostro tifo.Credo sia legittimo e assolutamente normale da parte nostra!
    La cosa che disturba e' che siete venuti qui come se noi fossimo venuti a provocarvi o a mancarvi di rispetto.
    Qui scriviamo i nostri pensieri e le nostre idee.Se vi va di leggere e commentare sarete sempre i benvenuti ma non avanzate pretese di nessun tipo.
    Con questo passo e chiudo.
    Ci si vede sabato..............e che vinca il migliore!

    The doctor

    RispondiElimina
  20. Infatti erano solo commenti i miei (e anche quelli del giocatore del Pulsano), nessuna pretesa, l'ho pure specificato anche se non ce n'era bisogno!
    Cmq Thor la pensa come me riguardo la soggettività dell'espressione del tifo quindi con quella frase dialettale (che fortunatamente sono riuscito a capire) non so a cosa o a chi si riferisse, forse al giocatore del Pulsano, ma qui nessuno si lamenta, si sta solo discutendo.
    Sabato sfortunatamente non ci sarò e mi dispiace un casino. Cmq il "ci vediamo sabato" va bene lo stesso, pallavolisticamente parlando.

    Tifoso Pulsanese

    RispondiElimina
  21. vorrei tanto sapere chi e' il giocatore del Pulsano che interviene visto che li stimo tutti per il gran campionato che stanno facendo e per il fatto che la stanno mettendo a quel posto a giocatori che hanno giocato una vita in A2 e B1.
    Cmq (chi mi conosce sa che e' veritiera questa mia affermazione) avete un allenatore che secondo me e' la vera forza del vostro gruppo.Sa preparare le partite e caricare la squadra meglio di Mourinho.Dopo la batosta che ci ha inflitto lo scorso anno avrei tanto voluto averlo qui a Mottola

    RispondiElimina
  22. rispondo solo riguardo gli articoli di giornale della gazzetta...avevo scritto cosi...e li nn scrive buccoliero ke è sempre neutro...ma intendo un certo francavilla...ke neutro nn lo è x niente...e cmq ci vediamo sabato...NOI siamo prontissimi....e poi tornando all'andata...galdi è importantissimo...ma anche a noi nei primissimi punti del secondo set si è fatto male lenti...ma abbiamo dimostrato ancora una volta ke siamo molto piu forti di infortuni e cose simili...a sabato...vinca il migliore...spero naturalmente il pulsano...:-)

    RispondiElimina
  23. Francavilla e' uno dei nostri dirigenti quindi e' di parte.Credo sia normale.
    Si infatti voi avete sopperito all'assenza di Lenti con un ragazzino che si e' dimostrato davvero all'altezza,cio' che i nostri non sono riusciti a fare!
    Se sei un giocatore del Pulsano a fine partita vieni da noi in 'curva' a salutarci indipendentemenre da come finira' la partita.........perche' la pallavolo non e' il calcio e noi siamo passionali ma civili,leali e non violenti

    the doctor

    RispondiElimina
  24. Invece di nascondersi sotto un "Anonimo" abbiate la maturità,parlo in generale, di usare nome e cognome.Troppo semplice sparlare dietro un pc...


    ps.la palla è tonda...

    RispondiElimina
  25. GIACOMO GIACOMO GIACOMO PERCOCO E' ARRIVATO GIACOMO PERCOCO!
    Speriamo che sabato abbiano tutti la stessa grinta che hai messo in campo tu domenica!

    the doctor

    RispondiElimina
  26. ...........................
    le parole non servono se hai assistio al fatti
    ...........................
    Sei un grande tifoso del pulsano, 3-0 , pe e ve chiang a cast.......


    Thor

    RispondiElimina