domenica 13 marzo 2011

MOTTOLA - OSTUNI: IL COMMENTO

La partita contro l'Ostuni si e' rivelata ostica come avevamo preannunciato.
In campo bisogna registrare l'assenza di Martielli, alla prese con la fastidiosa infiammazione al ginocchio che lo sta perseguitando già da tempo. Per il resto formazione tipo con Lino Paolicchio libero, Losito e Percoco di banda, Mirizzi al palleggio, Angiolino e Galdi centrali e Donato Montuoso opposto.
In curva c'è il ritorno di Ciccio Perrone che sottratto alle fatiche "militari" dopo tanto tempo torna a cantare e soffrire con noi.
L'approccio, vista anche la lezione della partita contro il Carosino, è buono. La squadra gioca abbastanza sciolta, difende e prende un vantaggio di cinque punti. E quando c'è da mettere la freccia e salutare l'avversario che ritornano le solite amnesie e i soliti errori di concentrazione. Si arriva sul 22 pari e per un momento ritornano i fantasmi del passato!
Si lotta punto a punto fino al 25-23 finale per noi, non senza attimi di apprensione visto che se avessimo lasciato set e punti per strada avremmo compromesso il nostro cammino.
Il secondo e il terzo set, invece, scivolano via in maniera molto più tranquilla. Il nostro capitano Angiolino è un muro vivente (alla fine si registrano otto muri da parte sua) ed è impossibile valicarlo, Montuoso è come al solito devastante con le sue bordate e la new entry Giacomo Percoco si dimostra una sorpresa graditissima. Difende e riceve alla grande, in servizio mette in difficoltà la ricezione ospite e si fa trovare pronto anche in attacco. Insomma un rinforzo importantissimo per questa squadra, a cui forse mancava un uomo come lui che sapesse dare ordine e compatezza in campo.
La curva supporta la squadra fino alla fine anche se oramai l'inerzia della partita è ampiamente a nostro favore e allo scoccare del venticinquesimo punto del terzo set un eco rimbomba nella palestra del liceo "TUTTI A TAVIANO", dove i nostri amici giallorossi ci ospiteranno domenica 20 marzo.

Ricordiamo ancora che chi volesse acquistare le nostre sciarpe può contattare uno del nostro gruppo. Affrettatevi!

2 commenti:

  1. Grandi Ragazzi!
    Un abbraccio,
    Giacomo Percoco

    RispondiElimina
  2. 'GIACOMO,GIACOMO,GIACOMO PERCOCO E' ARRIVATO GIACOMO PERCOCO'
    Domenica tutti a Taviano!

    RispondiElimina