A farci visita sabato pomeriggio per l’ultima giornata del girone di andata sarà la formazione della Villa Menelao Turi, attualmente al quinto posto in classifica con 20 punti a ridosso della zona play-off.
La formazione barese ha subito numerosi cambiamenti durante questa prima parte di stagione. La guida tecnica, inizialmente affidata a mister Graziano Coppi riconfermato dopo la vittoria del campionato di serie C dello scorso anno, è cambiata dopo un inizio di campionato non molto promettente, portando sulla panchina turese Ciccio Guglielmi, per una vita sui parquet della pallavolo che conta in a1 e a2.
Ad inizio stagione l’attuale tecnico biancoazzurro era stato ingaggiato come primo martello ma il riacutizzarsi di alcuni problemi fisici lo hanno fatto desistere dal continuare a giocare, preferendo l’incarico come coach.
E’ di queste ultime settimane, poi, l’acquisto del forte laterale Danilo Barbaro, ex Torricella, che è andato a colmare il vuoto lasciato in posto 4 proprio da Guglielmi.
Per il resto gli ospiti contano su un sestetto titolare di assoluto valore e con una lunga militanza tra le fila turesi: l’altro martello Enrico Manicone, con alle spalle parecchi campionati di b2 e uno di b1 sempre nelle fila della Villa Menelao, il libero Giuseppe Basile, altro figliol prodigo tornato in casacca biancoazzurra dopo la parentesi dello scorso anno nella Sei Sport Castellana, Michele Ripa, centrale titolare in quella squadra che due anni fa sfiorò l’impresa di portare la cittadina barese in a2 per la prima volta e Giuseppe Campanella, cresciuto nelle giovanili del posto visto che è turese doc.
Completano il 6+1 titolare il palleggiatore Petronella, che ha soffiato il posto di titolare nel corso del campionato al suo collega di reparto Di Bello, e l’espertissimo opposto Corrado Mancini, che vanta una carriera di prestigio avendo indossato la maglia di Taranto, Loreto e Vibo Valentia nei campionati di a1 e a2.
Tra le fila turesi c’è anche da segnalare il secondo opposto Francesco Antonacci, giovanissimo ragazzo mottolese che ha militato nelle giovanili del Volley Motula e che lo scorso anno ha vestito la maglia della Trivianum di mister Sportelli della quale facevano parte parecchi atleti della nostra squadra. Per lui sara’ quindi un derby nel derby!
La partita si prospetta assolutamente ostica sia per il valore tecnico degli ospiti sia per lo stato di forma che attraversano ultimamente, certificato dalle vittorie nette ottenute negli ultimi due turni contro Guidonia e Civita Castellana.
Fischio d’inizio alle ore 18.30 nella palestra del Liceo Scientifico Einstein di Mottola.
Arbitreranno l’incontro Elio Donno e Vincenzo Gratis della sezione di Lecce.
Nessun commento:
Posta un commento