I numeri parlano chiaro: otto vittorie e una sola sconfitta al tie-break sul “caldo” parquet di Altamura per un totale di 25 punti sui 27 in totale a disposizione.
E’ questo il biglietto da visita del Monterotondo, capolista solitaria del girone G di b2, partito con i favori del pronostico che in queste prime dieci giornate di campionato sta ampiamente rispettando.
Mister Spanakis, allenatore e palleggiatore della squadra con esperienze in a1 a Latina e in a2 a Loreto, vanta un roster di assoluto livello pronto già per categorie superiori tra cui spicca l’opposto Baldasseroni che ne è la punta di diamante avendo militato persino nella squadra campione del mondo e d’europa come il Trentino alcuni anni fa. Anche i martelli Dal Mastro e De Leo garantiscono potenza e tecnica in attacco e precisione in ricezione. Al centro Martinoia e Cecchini costituiscono uno dei muri più alti e forti della b2 mentre il libero Armeti, con una carriera passata tra i parquet della massima serie a Loreto, Latina e Cagliari, rappresenta l’uomo ovunque della compagine laziale.
L’impegno per i ragazzi di coach Sportelli si presenta quindi molto difficile, per non dire quasi proibitivo sulla carta. La squadra durante la sosta natalizia ha continuato a lavorare duramente in palestra effettuando anche un test amichevole contro il Sammichele, compagine che milita nel campionato regionale di serie C, che ha dato buone indicazioni.
Le note positive provengono dall’infermeria grazie al rientro in gruppo del centrale Azzone, dopo due mesi di stop per uno stiramento, e dell’immente recupero del terzo martello mottolese Daniele Massaro, operato di peritonite nelle ultime settimane. A loro si aggiunge il capitano Giacinto Martielli, tornato a lavorare in palestra dopo il grave lutto che ha colpito la sua famiglia.
L’appuntamento è fissato per sabato 7 gennaio con fischio d’inizio alle ore 17:00 presso la palestra del liceo scientifico Einstein. Solo col sostegno e l’aiuto di tutti i tifosi potremmo cercare di arginare lo strapotere della capolista.
in casa oramai bisogna cercare di prendere punti con tutti...senza paura ragazzi, non avete nulla da perdere...guardate cosa è successo al calcio che è andato a vincere a Taranto (quattro categorie di differenza!!!)...noi saremo li a sostenervi...
RispondiElimina