Turno di stop forzato per il girone G di b2 costituito da compagini laziali e pugliesi.
Le avverse condizioni meteo in cui si trova la nostra penisola non hanno permesso nemmeno questa settimana agli uomini di mister Sportelli di poter affrontare lo scontro diretto contro i laziali del Marino, l’altra pretendente alla salvezza.
La partita è stata rinviata di comune accordo dalle due società a mercoledì 29 febbraio alle ore 20.30 presso il palazzetto della locale cittadina.
Tutte le partite del weekend sono state giustamente rinviate ad eccezione delle due sfide tutte pugliesi grazie alle condizioni metereologiche clementi che hanno risparmiato nevicate nella nostra regione: la Materdomini Castellana ha ceduto per 3-0 in casa contro i biancorossi della Murgia Sport Altamura in una gara che ha visto i ragazzi di Vincenzo Fanizza surclassati dal più esperto sestetto murgiano, mentre i brindisini dell’Ostuni si sono arresi sul parquet di casa ai baresi della Villa Menelao Turi anch’essi col punteggio di 0-3 dopo una partita comunque combattuta e tirata dall’inizio alla fine.
Anche nello scorso weekend, valido per la quindicesima giornata, la straordinaria perturbazione nevosa aveva indotto le società ad abbandonare ogni velleità di giocare.
L’unica partita disputatasi sabato scorso ha visto i biancazzurri del Turi vincere al tie-break contro il Marino, squadra che nonostante il maltempo ha affrontato un viaggio terribile con grande coraggio portando a casa un punto che può essere considerato un premio alla volontà e allo spirito di sacrificio della società e dei ragazzi del team laziale. In settimana, poi, ci sono state i recuperi di Monterotondo-Guidonia (3-0 per gli uomini di Spanakis) e di Civita Castellana-Frascati (3-0 per Beltran e compagni).
Il programma di campionato,quindi, per la De Carlo Infissi è stato stravolto.
Si riprenderà sabato 18 febbraio alle ore 18,30 tra le mura della palestra del liceo scientifico Einstein di Mottola contro il Carinci group Veroli nel recupero della quindicesima giornata, per una partita che si preannuncia molto delicata per il valore tecnico degli avversari ma allo stesso tempo molto attesa visto che gli uomini di mister Sportelli stanno trovando durante gli allenamenti quella carica agonistica giusta per affrontare al meglio i prossimi avversari e per ritornare a fare punti dopo un periodo negativo.
Dopo la gara contro Veroli i gialloblù affronteranno tre squadre in una settimana: si parte sabato 25 febbraio, di nuovo in casa, contro il Club Italia, poi trasferta a Marino mercoledì 29 per il recupero della sedicesima giornata e successivamente altra trasferta a Castellana sabato 3 marzo contro i ragazzini terribili che ben stanno figurando quest’anno.
Si tratta quindi di un periodo molto importante in ottica salvezza dal momento che si affronteranno alcune squadre (soprattutto Marino) che contendono al Volley Motula un posto per mantenere la categoria.
Invitiamo pertanto tifosi e appassionati di seguire Martielli e compagni in questo forcing, sperando che il sudore e l’impegno profuso durante gli allenamenti porti finalmente i frutti sperati.
UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA
UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA
Nessun commento:
Posta un commento