domenica 26 febbraio 2012

Il Mottola concede il bis

Nella quarta giornata del girone di ritorno, davanti al pubblico della palestra del liceo scientifico “A. Einstein”, i ragazzi di mister Sportelli colgono il successo con il fanalino di coda Club Italia e danno continuità alla vittoria ottenuta solo sette giorni prima contro la Carinci Group Veroli.
L’obiettivo dei gialloblù era di non sottovalutare l’avversario che,pur se regalato all’ultimo posto in classifica, è costituito dai giovani più promettenti del panorama pallavolistico nazionale, che fanno della spensieratezza e della serenità il loro punto di forza visto che giocano senza l’assillo di dover fare punti a tutti i costi.
L’allenatore mottolese schiera il solito 6+1 collaudato con Gonnella in regia, Tria contromano, Martielli e Colapinto schiacciatori, Pierangeli e Azzone centrali e Basile libero.
Il mister laziale risponde con la diagonale palleggiatore/opposto formata da Leoni e Vitielli, i martelli Valla e Della Volpe, Biglino e Norbedo centrali e Allesch libero.
L’avvio di gara vede subito emergere il divario tecnico tra le due squadre. Colapinto e Martielli da posto 4 per il primo vantaggio (6-4) subito rintuzzato dai giovani laziali (7-7).
Dopo il time out tecnico il Volley Motula accelera (13-10) e sull’attacco di Martielli (22-17) il tecnico Morganti è costretto a chiedere tempo. Il set scivola via senza sussulti con i gialloblù che chiudono in scioltezza (25-21).
Il secondo parziale inizia con Tria al servizio che crea scompiglio nella difesa ospite mettendo a segno numerosi aces e contrattacchi sulle free ball concesse (8-3) e che consente agli uomini di casa di lì in poi di gestire il rassicurante vantaggio per tutta la durata del set. Al secondo tecnico Mottola è avanti di dieci lunghezze (16-6) sempre grazie ad un imprendibile Tria e a due primi tempi da centro di Pierangeli ben servito da Gonnella. Azzone con un bel muro chiude i giochi del secondo set (25-15).
L’ultima frazione inizia in maniera più equilibrata con Colapinto da una parte e Vitielli dall’altra a suonare la carica (9-7). Tria da posto 2 e Pierangeli da centro sono imprendibili (13-9) e costringono Morganti a chiamare tempo.
Al ritorno in campo i padroni di casa accelerano ancora (19-13). Martielli mette a terra la palla del ventiduesimo punto e un attacco out dell’opposto ospite mette fino a set e contesa (25-17).
Da segnalare l’ingresso, negli ultimi scampoli di gara, del giovanissimo martello Montanaro che colleziona la seconda apparizione in un campionato nazionale.
“I ragazzi sono rimasti concentrati per tutta la partita senza sottovalutare l’avversario come avevo chiesto in settimana” afferma mister Leo Sportelli a fine gara. “Mercoledì abbiamo da affrontare il Marino in trasferta (nel recupero della quindicesima giornata n.d.r.), partita molto ostica visto che i laziali sono cresciuti nel gioco e nella convinzione col passare dei mesi. Speriamo di poter dare continuità ai risultati ottenuti nelle ultime due giornate per scavalcare posizioni e metterci in una situazione di maggiore tranquillità in classifica”.
I ragazzi in settimana sono attesi da due impegni molto delicati in chiave salvezza: la già citata sfida in terra laziale contro Marino mercoledì sera alle 20.30 e la trasferta di Castellana Grotte sabato 3 marzo alle 16.00 sperando di trovare finalmente quella continuità di gioco e risultati tanto auspicata da tutti.

Tabellino Campionato nazionale serie B2 girone g 17°giornata
DE CARLO INFISSI VOLLEY MOTULA: Azzone, Pierangeli, Gonnella, Colapinto, Martielli, Tria, Basile (L), Cramarossa, Montanaro, Bianco, Mariani, Montuoso, Massaro S. (L2) All. Leonardo Sportelli
CLUB ITALIA: Norbedo, Valla, Vitielli, Leoni, Della Volpe, Biglino, Allesch (L), Donnarumma, Esposito, Spirito, Rosati, Schiro, Kunda All. Morganti
Durata Incontro: 1h 11min (28′-19′-24′)
Direttori di gara: Antonio Colapietro e Dario Murra
Campo di gara: Palestra Liceo Scientifico “A.Einstein”- Mottola (TA)

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

Nessun commento:

Posta un commento