La partita tra la De Carlo Infissi Mottola e il Veroli prevista per domani alle 18.30 è stata rinviata a sabato 18 febbraio per le condizioni meteo che non permettono agli ospiti di raggiungere la nostra collina. Anche le altre partite che mettevano contro compagini pugliesi a quelle laziali sono rinviate per lo stesso motivo.
però vorremmo proprio capire se il rinvio è stato disposto dalla federazione con qualche comunicato ufficiale e come mai si è giocato solo a Turi con una squadra che tra l'altro veniva da Roma...molto strano...sentiamo l'addetto stampa che dice in proposito...
RispondiEliminaLe società hanno avuto dalla federazione una mail abbastanza discutibile mercoledì scorso che invitava le stesse a raggiungere le sedi di gara magari partendo il giorno prima per scongiurare ritardi nel raggiungimento della città ospitante o l'impossibilità proprio di arrivare.
RispondiEliminaIn pratica il senso della mail era ''noi al momento non abbiamo rinviato nessuna partita anche se sta nevicando tantissimo e ci sono disagi stradali. Partite il giorno prima della partita altrimenti se non riuscite a raggiungere le sedi di gara perdete a tavolino''
Venerdì pomeriggio pero' visto che era impossibile mettersi per strada e viaggiare in maniera sicura tutte le società che dovevano affrontare le trasferte hanno raggiunto un accordo con le società ospitanti rinviando le varie partite al giorno dalle stesse indicato.
Solo Marino ha scelto di intraprendere comunque il viaggio venerdì sera non so se per scelta o perchè non è riuscita a contattare la società barese e quindi era obbligata a farlo visto che la federazione non ha rinviato d'ufficio nessuna gara e che se non fosse arrivata a Turi avrebbe perso la partita a tavolino.
Questo è quanto.
L'opinione di chi scrive è che è stato scandaloso che una federazione, viste le condizioni meteo e delle strade, non abbia preso la responsabilità di rinviare tutta la giornata e abbia lasciato tutto nelle mani delle societa' per trovare gli accordi.
Non ha assicurato e garantito l'incolumità dei propri tesserati che sono stati costretti (nel caso di Marino e penso qualche altra societa' al nord) a viaggi infernali e pericolosissimi a fronte di fior fior di quattrini che le società stesse sganciano a livello di tasse gara e iscrizioni.
se chi scrive il commento numero 1 ovviamente con intento polemico del quale ignoro cause e motivi voleva sapere se il rinvio è stato disposto dalla federazione la risposta è NO.
RispondiEliminaLe societa' hanno preso la decisione di comune accordo.
Se volete sapere la mia sul comportamento della federazione è che è stato veramente VERGOGNOSO perche' se n'è fottuta e ha lasciato fare.
La societa' Marino ha rischiato mentre credo che la societa' Turi ci abbia marciato!
vado controcorrente, io dico che non dovevamo fare quei tipi di accordi, a costo di diventare antipatici ci siamo persi una grossa occasione x i tre punti a tavolino, sè è venuto il Marino poteva venire il Veroli che sta più giù ad appena 4 ore di macchina, le autostrade non sono state chiuse...bastavano due-tre macchine 4x4..qualche aereo che veniva in puglia è partito regolarmente (visto che parecchie laziali vengono in aereo...), se il Veroli ne aveva voglia poteva venire tranquillamente a giocare...la società ha sbagliato ad accordarsi e doveva fare come il Turi checchè ne pensi qualcuno...
RispondiEliminaChe soddisfazione e senso di sportività c'è nel vincere a tavolino?
RispondiElimina