domenica 19 febbraio 2012

Il Mottola torna alla vittoria


Dopo sei sconfitte consecutive maturate negli ultimi due mesi, finalmente i ragazzi di mister Sportelli ritornano a fare bottino pieno battendo la Carinci Group Veroli e smuovono la classifica accorciando ad un solo punto la distanza che li separa dalla zona salvezza. E’ bene sottolineare che l’avversario sceso in riva allo Ionio era ampiamente rimaneggiato negli uomini e demoralizzato nello spirito a causa dei problemi societari che nelle ultime settimane tengono banco in terra ciociara ed il match ne è stato la naturale conseguenza rappresentando solo una pura formalità per i gialloblù che non hanno dovuto faticare per portare a casa il risultato.
Mister Sportelli schiera il suo 6+1 classico con Gonnella in cabina di regia, Tria opposto, Colapinto e capitan Martielli schiacciatori, Pierangeli e Azzone centrali e Basile libero.
Mister Nardella, a causa delle numerosissime defezioni accennate, è costretto a “riciclarsi” palleggiatore e a schierare una formazione imbottita di giovani provenienti dal vivaio della squadra frusinate e carente nel ruolo di libero con il solo Solimene a rappresentare l’elemento di valore e di carisma della squadra. A completare la diagonale palleggiatore/opposto Tersigni, mentre Solimene e Leo agivano in banda e Moscatiello e Capuna ricoprivano il ruolo di centrali.
La partita, svoltasi davanti ad un’ottima cornice di pubblico, è stata un monologo mottolese dall’inizio alla fine vista la disparità di forze in campo con il solo Solimene che ha provato a mettere in difficoltà Martielli e compagni con le sue bordate.
I parziali evidenziano la facilità con cui Tria (top scorer) e gli altri attaccanti sono riusciti a passare tra le maglie ospiti.
Le uniche emozioni del match sono state l’esordio del palleggiatore Tommaso Cramarossa, ultimo arrivo in casa gialloblù, che è andato a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Lanzolla a fine gennaio e che ha dimostrato già un buon affiatamento con i suoi attaccanti e una buona condizione fisica e soprattutto l’esordio assoluto in un campionato professionistico per due atleti giovanissimi provenienti dal vivaio mottolese a testimonianza della bontà del lavoro svolto da mister Sportelli che sta facendo crescere tecnicamente e umanamente questi ragazzi; Sandro Massaro, libero classe ’95, che negli ultimi scampoli del terzo set ha avuto il compito di difendere gli attacchi avversari, e Antonello Montanaro, schiacciatore classe ’96, che si è presentato con un’ottima palla difesa in seconda linea.
Nota di merito per gli avversari che, pur nelle difficoltà e rimaneggiati nel numero, hanno comunque affrontato la trasferta onorando la partita e rispettando il pubblico accorso sugli spalti.
Il campionato, dopo la pausa di questo fine settimana che ha visto giocarsi solo i recuperi della quindicesima giornata come il nostro, riprenderà regolarmente sabato 25 febbraio. La De Carlo Infissi Volley Motula sarà chiamata a giocare di nuovo sul parquet di casa contro il fanalino di coda Club Italia, compagine formata da una selezione dei migliori giovani atleti italiani che grazie all’esperienza accumulata in questo campionato nazionale ostico stanno sicuramente crescendo e maturando sotto l’aspetto umano e tecnico.
L’incontro, seppur sulla carta molto semplice, non deve essere sottovalutato ma deve costituire l’occasione per i ragazzi mottolesi di continuare a far punti e di migliorare i meccanismi di gioco e la tenuta mentale.
L’appuntamento è per sabato 25 febbraio alle ore 18.30 presso la palestra del liceo scientifico “A. Einstein”.
Tabellino Campionato nazionale serie B2 girone g recupero 15°giornata
DE CARLO INFISSI VOLLEY MOTULA: Azzone, Pierangeli, Gonnella, Colapinto, Martielli, Tria, Basile (L), Cramarossa, Montanaro, Bianco, Mariani, Montuoso, Massaro S. (L2) All. Leonardo Sportelli
CARINCI GROUP VEROLI: Nardella, Tersigni, Solimene, Leo, Moscatiello, Capuna, Iannarilli All. Nardella
Durata Incontro: 1h 5min (20′-23′-22′)
Direttori di gara: Giuseppe Di Martino e Gianfranco Plantamura
Campo di gara: Palestra Liceo Scientifico “A.Einstein”- Mottola (TA)

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

Nessun commento:

Posta un commento