lunedì 19 marzo 2012

Il Volley Motula ad un passo dal colpaccio

Nella ventesima giornata del campionato di b2 giorne G, gli uomini di mister Sportelli si portano in vantaggio di due set a zero con una prestazione corale super ma poi devono arrendersi al ritorno dei viterbesi, sospinti dagli attacchi e dall’esperienza del cubano Beltran.
Il tecnico mottolese deve rinunciare a tre titolari, il palleggiatore Gonnella e il centrale Pierangeli nemmeno partiti per il Lazio e l’opposto Antonio Tria fermatosi in settimana per un problema alla spalla ma comunque aggregato alla squadra, e ridisegna la formazione schierando la diagonale Cramarossa/Montuoso, capitan Martielli e Colapinto di banda, Azzone e Mariani al centro e Basile libero.
Il tecnico di casa, invece, può contare su tutti i suoi effettivi e manda in campo Massari al palleggio, Beltran opposto, Iezzi e Ardenio schiacciatori, Geloso e Corconi centrali e Millozzi libero.
La partita è spaccata in due fasi. Nei primi due set si vede in campo un Mottola grintoso e arrembante che risponde colpo su colpo agli avversari e che nei momenti topici dei parziali mostra quella cattiveria agonistica e quella lucidità venuta a mancare sette giorni prima nella sfida salvezza contro l’Ostuni. Beltran e compagni cadono sotto i colpi di Martielli, Colapinto e Montuoso davvero ispirati e magistralmente chiamati in causa da Cramarossa.
Dalla terza frazione in poi, gli uomini di mister Costanzi entrano in campo con un piglio diverso e iniziano a macinare gioco mettendo in difficoltà Azzone e soci che non riescono ad essere efficaci e cinici come nei primi due parziali, complice anche un calo fisico e la mancanza di alternative valide in panchina capaci di far rifiatare il sestetto base.
Il tie-break è più tirato dei due set precedenti con Martielli e compagni che vogliono vendere cara la pelle e mettono in campo tutte le energie rimaste per portare a casa una vittoria prestigiosa ma Beltran spegne le velleità ioniche con una serie di attacchi imprendibili e regala ai viterbesi il duello.
“Un punto che fa morale per la classifica e per la buonissima prestazione – osserva il ds Modugno a fine gara – visto che i ragazzi, seppur tra tante assenze, hanno messo in campo tutto ciò che avevano e hanno mostrato di potersela giocare anche contro avversari ben più quotati. Ora è importante recuperare energie e uomini per affrontare al meglio i prossimi due incontri,entrambi tra le mura di casa, decisivi per lo sprint finale in chiave salvezza.”
In settimana mister Sportelli dovrebbe recuperare i tre acciaccati per preparare al meglio la difficile sfida di sabato contro Pomezia, attuale quarta forza del campionato in piena corsa verso i play-off e quindi vogliosa di fare punti per non perdere il treno e riscattare la sconfitta subita in casa contro il Turi.
La parte bassa della classifica vede la De Carlo Infissi a quota 18 punti, un punto sopra la zona retrocessione. Sarà importante sabato prossimo la spinta del caloroso pubblico mottolese per sostenere i ragazzi, vogliosi di riscattare la prova opaca di sette giorni fa tra le mura amiche e di fare punti per allontanarsi quanto più possibile dalla terz’ultima posizione.

Tabellino campionato nazionale serie B2 girone G 20°giornata
EGI SPA CIVITA CASTELLANA – DE CARLO INFISSI VOLLEY MOTULA 3-2 (21-25, 20-25, 25-14, 25-18, 15-11)
EGI SPA CIVITA CASTELLANA:Beltran, Geloso, Massari, Corconi, Ardenio, Iezzi, Millozzi(L), Bartosinski, Saviotti P. , Saviotti S. , Proietti, Ciarroni. All. Costanzi
DE CARLO INFISSI VOLLEY MOTULA: Cramarossa, Montuoso, Azzone, Mariani, Martielli, Colapinto, Basile (L), Tria, Bianco, Caragnano All. Sportelli
Durata incontro: 1h 44min (23′- 25′- 18′- 20′- 18′)
Direttori di gara: Giovanna Larocca e Gionata Spagnoletti
Campo di gara: Palazzetto dello Sport Margiassi – Civita Castellana (VT)

Nessun commento:

Posta un commento