Sabato 10 marzo alle ore 18.30 presso la palestra del liceo scientifico “A. Einstein” andrà in scena il derby pugliese tra la De Carlo Volley Motula e la Polisportiva 2000 Ostuni, due compagini che negli ultimi anni si sono incontrate numerose volte nel campionato regionale di serie C (due vittorie della De Carlo per 3-0 nello scorso campionato). Grazie al ripescaggio dei mottolesi dopo la promozione sfumata nella finale play-off e all’acquisto del titolo della Pallavolo Fasano da parte della società del presidente Angelo Blasi, la sfida avrà un sapore diverso perchè metterà in palio punti pesantissimi in chiave salvezza in un campionato di respiro nazionale come quello della b2, considerato da tutti come la migliore rampa di lancio per qualsiasi atleta, allenatore e addetto ai lavori che tentano di fare carriera nel mondo del volley e quindi sottoposto all’attenzione e alla luce dei riflettori da parte di tutti.
In casa Mottola, dopo il tie-break perso a Castellana, c’è comunque molta fiducia perchè la prestazione degli ultimi tre set è stata convincente e la reazione con cui si è recuperato lo svantaggio iniziale denota una forza mentale e una buona condizione atletica della squadra. Sportelli ha recuperato Colapinto, che aveva sofferto di una forte sindrome influenzale la scorsa settimana che ne aveva precluso il suo impiego a Marino e limitato fortemente la sua prestazione di sabato, e sta lavorando coi suoi uomini per correggere e limare gli errori che hanno caratterizzato la partenza ad handicap sul taraflex di Castellana e per cercare di conquistare i tre punti che darebbero convinzione e gioia ad un ambiente che crede veramente tanto all’obiettivo salvezza visto che la posizione occupata al momento è tutt’altro che negativa (17 punti, +2 sulla zona retrocessione).
Gli avversari, vincenti all’andata sul parquet ostunese per 3-1, sono in un ottimo momento giacchè vengono da due vittorie consecutive ottenute in trasferta a Guidonia e in casa contro Veroli che hanno rilanciato la squadra in classifica (a sole tre lunghezze dal Frascati, terz’ultimo) e che fanno ben sperare per il futuro, visti anche gli innesti a gennaio del palleggiatore Notarpietro (l’anno scorso play-off con la maglia dello Squinzano) e dell’opposto Shelepayuk che hanno contribuito a migliorare la qualità e la forza dell’organico a disposizione di mister Semeraro.
A dare pepe all’incontro ci sarà la presenza tra le fila mottolesi dell’ex palleggiatore ostunese Tommaso Cramarossa, andato via a dicembre, voglioso di ben figurare al cospetto dei suoi ex compagni.
Non resta altro che invitare tutti gli sportivi mottolesi a partecipare a questo evento delicato e significativo, che potrebbe davvero rappresentare un mattone decisivo nella costruzione della salvezza in caso di vittoria, con l’augurio che anche gli sportivi che giungeranno da Ostuni possano godersi un bello spettacolo in campo e un tifo passionale, caloroso e sempre corretto sugli spalti da parte dei nostri splendidi tifosi.
L’appuntamento è quindi per sabato 10 marzo quando alle ore 18.30 la coppia di fischietti Vincenzo Gratis-Elio Donno darà il via alle ostilità.
Nessun commento:
Posta un commento