lunedì 23 aprile 2012

Volley Motula, è tutto vero: colpaccio in casa della capolista!


Gli uomini di mister Sportelli, nella trasferta più insidiosa della stagione sul campo della capolista nonchè già vincitrice del torneo Monterotondo, sfoderano una prestazione eccellente in tutti i fondamentali e riescono a portare a casa tre punti che la avvicinano ulteriormente alla salvezza, distante solo un punto.
La capolista deve fare a meno di Spanakis e schiera De Blasio palleggiatore, Del Mastro e De Leo martelli, Baldasseroni opposto, Martinoia e Cecchini centrali e Armeti libero.
I gialloblù rispondono con Gonnella in cabina di regia, Tria contromano, Martielli e Colapinto schiacciatori, Azzone e Pierangeli al centro e Basile libero.
Il primo set è tutto di marca laziale con gli ospiti incapaci di porre freno al ritmo e al gioco fluido dei più esperti atleti eretini che chiudono agevolmente il parziale senza troppi patemi (25-20).
Nel secondo set Sportelli sostituisce Tria e Pierangeli per Montuoso e Mariani, scelte che si riveleranno felici visto l’apporto alla causa dei due subentrati. Il set si gioca punto a punto fino alla fine quando Azzone stampa un muro sulla free ball locale del centrale e chiude i giochi (26-28). La terza frazione è un dominio mottolese con Martielli che dalla linea dei 9 metri crea numerosi grattacapi alla ricezione di casa, con Montuoso devastante in attacco e con tutti gli altri elementi che, grazie alla correlazione muro-difesa, tengono su qualsiasi palla riuscendo a contrattaccare con efficacia. Il 18-25 è la fotografia di un set mai messo in discussione con gli uomini di Sportelli sempre in vantaggio ai due tecnici (5-8 e 13-16) e che sono stati abili a tenere sempre un ritmo altissimo.
Nel quarto set la capolista entra in campo determinata e pronta a vendere cara la pelle per non perdere l’imbattibilità interna e per non vedersi rovinata la festa promozione ma i mottolesi continuano ad esprimere un volley di ottima fattura e una cattiveria agonistica davvero fuori dal comune. Sul 17-21 Martielli e compagni subiscono il ritorno degli eretini: nel finale palpitante si va ai vantaggi e di nuovo Azzone grazie a un muro magistrale chiude parziale (24-26) e contesa dando il via all’esplosione di gioia dei gialloblù.
“Era una partita che sulla carta ci vedeva sfavoriti” esordisce il ds Modugno “ma la magia del volley è questa. I ragazzi hanno lavorato in palestra alla grande durante la settimana e questa prestazione ne è stata la naturale conseguenza. Abbiamo ottenuto tre punti che non ci danno ancora la matematica certezza di restare in questa categoria ma che ci avvicinano ulteriormente a questo traguardo che tutti ci auguriamo di raggiungere sabato prossimo in casa, festeggiando davanti al nostro pubblico”.

Dopo questa impresa, la De Carlo Infissi tornerà a giocare sabato prossimo per la 25esima giornata tra le mura amiche per l’ultimo scontro casalingo della stagione contro i baresi dell’Altamura. Il Volley Motula con questa vittoria si porta a quota 27 e per conseguire la certezza matematica di poter restare in B2 c’è bisogno di conquistare un ultimo punto visto che Frascati e Veroli sono appaiati a 21, staccati quindi di 6 punti. Anche se non dovesse arrivare niente dalla sfida contro i murgiani, basterà che Veroli e Frascati non ottengano una vittoria piena nelle ostiche sfide contro Monterotondo e Ostuni per festeggiare comunque il mantenimento della categoria.
L’appuntamento è per sabato 28 aprile alla palestra del liceo scientifico “A. Einstein” quando alle ore 17.30 (un’ora prima dell’orario canonico) i fischietti Valente e Chiriatti daranno il via libera alle ostilità.

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

Nessun commento:

Posta un commento