martedì 10 aprile 2012

Riprende la corsa alla salvezza

Dopo il turno di riposo osservato dalla De Carlo Volley Motula nella ventiduesima giornata di campionato e dopo la sosta dello scorso weekend per le festività pasquali, riprende la marcia dei ragazzi di mister Sportelli verso la tanto agognata salvezza, obiettivo annunciato della stagione.

A dir la verità i ragazzi non si sono mai fermati e queste due settimane sono servite per recuperare un pò di acciaccati e per migliorare lo smalto e la condizione fisica col duro lavoro in palestra. Buone indicazioni sono arrivate anche dalla amichevole della scorsa settimana a Turi contro i ragazzi di mister Guglielmi.
Questa che si sta per vivere è fprse la settimana più importante e delicata della stagione. A far visita ai mottolesi sabato sarà il Frascati, penultima in classifica e che nello scorso turno ha subito una pesante sconfitta tra le mura amiche contro il Marino che vorrà prontamente riscattare.
Sarà quindi uno scontro diretto con in palio punti pesantissimi giacchè la classifica vede la squadra del presidente Posa terz’ultima a pari merito col Veroli a 21 punti, il Frascati penultimo a 18 mentre più su l’Ostuni, vittorioso a Bracciano, a 23. Considerando gli scontri abbastanza ostici dei frusinati (contro Civita Castellana) e dei brindisini (contro l’Altamura secondo in classifica), una eventuale vittoria farebbe fare ai gialloblù un ottimo balzo in classifica scavalcando le due dirette concorrenti e attestandosi in una posizione di tranquillità a tre giornate dal termine della stagione regolare.
E’ per questo che mister Sportelli non sta lasciando nulla al caso per preparare al meglio questo match ed è per questo che la società fa appello a tutto il pubblico affinchè riempia in ogni ordine di posto la palestra del liceo scientifico “A. Einstein” per dare il calore e il supporto necessario ai ragazzi in campo, vogliosi di ripetere l’ottima prestazione casalinga contro i laziali del Pomezia.
Il fischio d’inizio sarà come di consueto alle ore 18.30 di sabato 14 aprile quando la coppia di fischietti della sezione di Bari Vito Angiulli e Gianfranco Plantamura daranno il via alle ostilità.

Nessun commento:

Posta un commento