domenica 27 novembre 2011

De Carlo Infissi Volley Motula - Egi Spa Civita Castellana 3-0 (27-25, 25-23, 25-20)

Ieri era una di quelle partite in cui non si ha niente da perdere.Di fronte avevamo la terza forza del campionato, costruita per raggiungere l'obiettivo play-off e con lo spauracchio dell'opposto cubano Beltran dal passato glorioso nella nazionale olimpica cubana e nei campionati di a1 e a2.
Nonostante le ultime due sconfitte, il pubblico mottolese risponde positivamente riempiendo per intero le tribune della palestra del liceo.
Mister Sportelli schiera la formazione tipo con la diagonale Lanzolla/Tria, i centrali Mariani e Pierangeli, gli schiacciatori Martielli e Colapinto e il libero Basile.
I viterbesi guidati da mister Costanzi rispondono con Massari al palleggio, Beltran opposto, Geloso e Corconi centrali, Ardenio e Iezzi martelli e Millozzi libero.
La partita si mette subito in salita per i nostri ragazzi, ma sugli spalti la gente non molla e accompagna con la voce e con le mani i nostri cori perchè il sestetto gialloblù non molla su nessun pallone e dimostra grande grinta e impegno.
Si arriva fino al 20-24 e quando tutti ormai avevano già archiviato il primo parziale arriva un filotto di cinque punti consecutivi grazie alle ficcanti jump flot di Lanzolla che mettono in difficoltà la ricezione viterbese. Ci pensano poi Marco e Mimmo a chiudere il set tra il delirio del pubblico.
Di qui in poi la squadra si sblocca e inizia a esprimersi benissimo mentre la ''curva'' sale in cattedra intonando cori possenti e continui per tutta la partita.
Il secondo set è tostissimo come il primo ma i nostri sono sempre avanti per poi farsi raggiungere sul piu' bello. Ci pensa una battuta sbagliata degli ospiti a regalarci il 25-23 decretando il primo punto in saccoccia.
Nel terzo si lotta punto a punto e i ragazzi spinti dal nostro tifo riescono nel colpo di reni finale piazzando un bel break grazie ai servizi del nostro grande Mimmo che ci fanno chiudere set (25-20) e partita regalandoci tre punti assolutamente impensabili all'inizio.
Questa partita è stata l'emblema del cuore, della grinta e dell'unione che hanno squadra, tifosi e societa'. Era difficile rimanere così lucidi, così vogliosi e così tosti dopo le due sberle contro Ostuni e Materdomini, squadre sicuramente alla nostra portata. Il segreto della vittoria è stato quello di non aver mai mollato anche quando il punteggio iniziava a condannarci.
Speriamo che questo spirito non ci abbandoni mai perchè il nostro reale valore è quello visto ieri e siamo sicuri che con questi ragazzi quest'anno possiamo toglierci enormi soddisfazioni.
E ora veniamo alle pagelle della giornata:
LANZOLLA 8: dopo la prestazione opaca di Ostuni ritorna magistralmente a giostrare il gioco e a mettere gli attaccanti in condizione di far male. Le battute velenose alla fine del primo set ci consentono di colmare lo svantaggio. ENFANT PRODIGE
TRIA 7.5: vince nettamente il confronto con l'opposto cubano. Attacchi devastanti da prima e seconda linea, gioca anche parecchi mani e fuori sempre con grande lucidità. KILLER
MARIANI 7.5: lì al centro dopo un po' di sofferenza iniziale inizia a leggere benissimo il gioco del palleggiatore stampando parecchi muri e mettendo a terra primi tempi di ottima fattura. Benissimo anche al servizio. GRANITICO
PIERANGELI 7: anche lui come Marco all'inizio non riesce a trovare le giuste contromisure ma cresce a muro e in attacco dimostrando il suo valore e la sua freschezza. PROMETTENTE
MARTIELLI 8.5: stampa subito un muro in faccia a Beltran facendo capire a tutti la sua presenza. Ottimo in ricezione, devastante in attacco. CAPITANO RITROVATO
COLAPINTO 8: la sua carica agonistica e il suo impegno fanno di lui uno dei giocatori piu' amati dal pubblico. Preciso in tutti i fondamentali mette a segno due-tre aces alla fine scavando il solco che ci permette di chiudere la partita. MR. ''TIRALABOMBA''
BASILE 8.5: infonde sicurezza in ricezione, trascina i suoi compagni con le sue urla e i suoi recuperi. Lucidissimo anche in appoggio. Nel secondo set è l'unico dei 400 presenti nel palazzetto che legge un tocco di seconda di Massari arrivando alla grande sul pallone che tutti avevano gia' visto a terra. Per lui si prospetta una settimana decisamente ''calorica''. TRASCINATORE

P.S. Per la trasferta di sabato a Pomezia la societa' mettera' a disposizione un pulman da 55 posti per chi vorra' seguire i ragazzi. Comunicheremo tutte le informazioni del caso in settimana.

A fine partita alcuni giocatori ospiti vengono sotto di noi a complimentarsi per il tifo dimostrando grande sportivita' e lealta'. Non possiamo che rendergli onore e complimentarci con loro per il gesto.

MURAGLIA GIALLOBLU'

10 commenti:

  1. Bella vittoria ragazzi. Continuate così con questo spirito e questa grinta. FORZA VOLLEY MOTULA !!!!!

    Vincenzo

    RispondiElimina
  2. Veramente una bella partita. Bravi tutti.

    RispondiElimina
  3. alla faccia di tutti i tirapiedi.......cominciando da quello che dice le formazioni al microfono!

    RispondiElimina
  4. calorica è dire poco! Bravi tutti, andiamo così :)

    RispondiElimina
  5. Dov'era lo speaker?????? Sbaglio o non c'era neanche ad Ostuni??? Un plauso anche a Vito Cervellera che malgrado le avversità era lì in panchina!!!!

    RispondiElimina
  6. CERVELLERA PORTAFORTUNA!Vito ti vogliamo sempre presente anche se ancora nn puoi camminare.

    RispondiElimina
  7. FANTANTONIO TRIA......
    Sua Maestà RE GIORGIO BASILE....
    'Lo chiamavano BULLDOZER' Mimmo COLAPINTO...
    Si accettano consigli per altri soprannomi...

    P.S. Giorgio salutami Lasko,Savani,Fei,Mastrangelo,Travica,Parodi...

    RispondiElimina
  8. Albè troppo buono, non mi fate montare la testa che c'è ancora parecchio tempo per fare delle CAGATE :D

    RispondiElimina
  9. gio89 sei un raccomandato!

    RispondiElimina