martedì 1 novembre 2011

DE CARLO VOLLEY MOTULA - PALLAVOLO MARINO 3-0 (26/24,25/19,25/22)


La partita della svolta è arrivata. Dopo le prime due non fortunatissime apparizioni, i nostri ragazzi sono scesi in campo con la consapevolezza di poter finalmente iniziare a fare punti anche se al loro cospetto c'era una formazione ostica che aveva battuto nella giornata precedente una squadra validissima come il Turi.
Il mister Sportelli mandava in campo la stessa formazione di sabato scorso a Veroli con la diagonale Lanzolla/Tria, Colapinto e capitan Martielli bande, Pierangeli e Bianco (unico mottolese in campo) centrali e Basile libero.
Sin dalle prime battute la squadra risentiva dell'importanza della posta in palio e combatteva punto su punto contro i coriacei laziali e non riuscendo a distanziarli. Dopo il secondo t.o. tecnico i ragazzi si sbloccavano, mettevano una marcia in più e chiudevano il primo set ai vantaggi 26-24, scatenando la nostra gioia.
Il secondo e il terzo set sono stati giocati molto più lucidamente, facendo intravedere un gioco ordinato, preciso e concreto magistralmente diretto da Lanzolla, finalmente in condizioni fisiche buone.
Siamo riusciti a soffrire di meno anche noi sugli spalti riuscendo a regalare una buona prestazione a livello di tifo e a livello di numeri. Speriamo di mantenere sempre questo standard per tutta la stagione anche magari quando i risultati saranno meno felici perchè i ragazzi del gruppo organizzato sono la componente che non deve mai mollare di fronte alle difficoltà e agli avversari più quotati.
Ribadiamo ancora una volta in questa sede che gli ordini delle polo e delle sciarpe del nostro gruppo verranno effettuati solo dietro pagamento anticipato.
Ora ci aspetta la delicata trasferta a Bracciano contro i giovani del Club Italia. Sarebbe bellissimo dare continuità ai risultati e riuscire ad ottenere la prima vittoria anche fuori dalle mura amiche. E' per questo che se la società dovesse mettere a disposizione il pulman da 55 posti non faremo mancare la nostra presenza anche in terra laziale.
E ora veniamo alle tanto ''temute'' pagelle :
LANZOLLA 7.5: finalmente il suo talento inizia a farsi sentire e vedere.Regala anche un paio di tocchi di seconda di grande astuzia e classe. Bentornato!
TRIA 7.5 : anche lui in grande spolvero. Mette a segno 22 punti ed è tutto dire. Killer!
COLAPINTO 8: regala una prestazione super in attacco, al servizio e in ricezione......insomma fa tutto alla grande. Si è gasato per i nostri cori o per la musica di Mozart nell'i-pod nel riscaldamento?
MARTIELLI 7: finalmente il capitano che conosciamo. Preciso in ricezione, devastante in attacco. Quel mani e fuori su muro a 3 ci ha fatto saltare due metri da terra!
PIERANGELI 7: fa vedere, anzi è meglio dire ci fa perdere 3-4 primi tempi vista la velocità di esecuzione. Auguri per i suoi 18 anni e speriamo continui su questa strada.
BIANCO 7.5: alla sua seconda esperienza in b2 da titolare sfodera una prestazione ottima in servizio creando grossi problemi alla ricezione avversaria e a muro sporcando parecchio. Enfant prodige!
BASILE 7.5: visto che non fa cadere un pallone nemmeno per sbaglio, gradiremmo che fosse attento e reattivo anche nel caso in cui cadesse qualche i-phone dalle tribune o la polvere dal soffitto.
MONTUOSO 7.5: nell'unica occasione in cui è chiamato in campo dal mister mette a segno il ventiseiesimo punto del primo set. Spietato!
MASSARO D., MASSARO S., CARAGNANO, GRANDE, GONNELLA s.v.

MURAGLIA GIALLOBLU

1 commento:

  1. Alè alè oh oh, alè alè oh oh, e tanto già lo so, sempre con te sarò, e mai ti lascerò ...

    FORZA RAGAZZI !!!!!

    RispondiElimina