domenica 27 novembre 2011

Il Mottola affonda la corazzata Civita Castellana

La De Carlo Infissi Mottola soffre ma alla fine riesce a spuntarla sulla terza forza del campionato, costruita per centrare l’obiettivo play-off, portando a casa tre punti importantissimi ai fini della lotta salvezza.
In un palazzetto come sempre gremito e calorosissimo, mister Sportelli (costretto a fare a meno ancora di Azzone e di D.Massaro operato di appendicite in settimana) manda in campo la diagonale collaudata Lanzolla/Tria, capitan Martielli e Colapinto martelli, Mariani e Pierangeli centrali e Basile libero.
I rossoblù di mister Costanzi rispondono con Massari al palleggio, Beltran opposto, Iezzi e Ardenio in banda, Geloso e Corconi centrali e Millozzi libero.
Nelle prime battute si assiste a un monologo della squadra ospite, complice forse un pò di timore reverenziale dei gialloblù che li porta a sbagliare parecchio sia al servizio che in attacco. Al primo tecnico Beltran e compagni sono già avanti (5-8), vantaggio che riescono a gestire anche al secondo time out tecnico (12-16) grazie agli attacchi prevalentemente da centro. Il set sembra destinato a volgere a favore dei biancorossi viste le quattro palle set a disposizione (20-24), ma prima un servizio in rete di Ardenio e poi un fallo di seconda linea fischiato a Beltran costringono mister Costanzi a chiamare il discrezionale (22-24).
Al servizio Lanzolla crea grattacapi alla ricezione ospite portando i gialloblù ai vantaggi (25-25) e prima un muro di Mariani al centro e poi un attacco di Colapinto da posto 4 regalano il primo set alla De Carlo, in un palazzetto caloroso e festante.
Il secondo set si apre come il primo con il Civita Castellana subito avanti (0-4). Coach Sportelli chiama tempo ma la situazione non cambia e i biancorossi continuano a macinare gioco fino al secondo time out tecnico (4-8). Sul 5-10 si assiste ad una reazione locale grazie ai numerosi attacchi out di Beltran, non in grande vena, e ad un muro mottolese molto più reattivo e lucido nelle scelte che consentono di arrivare alla parità (12-12). Si lotta punto a punto (18-18) ma a questo punto la De Carlo sospinta dalle bordate di Tria mette la freccia portandosi avanti (21-19). Capitan Martielli sigla il 24-22 e una battuta errata del Civita nel momento cruciale regala anche il secondo set ai locali (25-23).
Il terzo parziale si apre con Mariani che al servizio mette in grossa difficoltà la ricezione di Millozzi & co. (4-0), che comunque riescono a recuperare qualche lunghezza fino al primo time out tecnico (8-6).
Pierangeli sigla il 12-10 con un grande primo tempo ma il muro viterbese riesce ad arginare i locali (15-15).
Colapinto, grazie a due aces, regala il massimo vantaggio (20-16) che i gialloblù gestiscono con molta intelligenza riuscendo a chiudere parziale (25-20) e partita.
“La reazione che tutti ci auspicavamo, dopo il passaggio a vuoto di Ostuni e la sconfitta interna contro la Materdomini, è arrivata puntuale ” – chiosa il ds Lino Modugno – “Ora possiamo guardare alle prossime gare con fiducia e tranquillità perchè la squadra ha dimostrato di avere doti tecniche importanti e grande carattere.”
Ora i gialloblù torneranno a lavorare in palestra sin da lunedì per preparare al meglio la difficilissima sfida di Pomezia, squadra che è riuscita a imporsi a Turi e a sfiorare il colpaccio ad Altamura. Proprio i biancorossi di mister Paglialunga saranno gli avversari dei mottolesi nell’amichevole che si disputerà martedì sera nella palestra del liceo scientifico A. Einstein.

Tabellino:
Campionato nazionale serie B2 girone g 7°giornata
DE CARLO INFISSI VOLLEY MOTULA: Mariani, Pierangeli, Lanzolla, Colapinto, Martielli, Tria, Basile (L), Gonnella, Romanazzi, Bianco, Montuoso, Caragnano, Massaro S. (L2) All. Leonardo Sportelli
EGI SPA CIVITA CASTELLANA: Beltran, Geloso, Massari, Corconi, Ardenio, Iezzi, Millozzi(L), Bartosinski, Saviotti P. , Saviotti S. , Proietti, Ciarroni. All. Costanzi.
Durata Incontro: 1h 22min (28′-29′-25′)
Direttori di gara: Elio Donno e Vladimiro Argese
Campo di gara: Palestra Liceo Scientifico “A.Einstein”- Mottola (TA)

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

Nessun commento:

Posta un commento