lunedì 21 novembre 2011

Polisportiva 2000 Ostuni - De Carlo Infissi Volley Motula 3-1 (20-25, 25-21, 25-17, 25-23)

Era la prima trasferta pugliese quella di ieri a Ostuni e noi, armati di voce, speranza e calore abbiamo deciso di seguire i nostri ragazzi in una delicatissima sfida salvezza per incitarli e non farli sentire soli.
Il mister Sportelli mandava in campo Martielli e Colapinto schiacciatori, Lanzolla palleggiatore, Tria opposto, Pierangeli e Mariani centrali e Basile libero.
Gli avversari si schieravano con E. Semeraro al palleggio, Polignino opposto, Burriesci e Marolo in banda, Rizzi e G.Semeraro centrali e Mancini libero.
Il primo set sin dall'inizio è dominato dai nostri ragazzi e grazie agli attacchi di Martielli e al turno in battuta di Colapinto chiudiamo agevolmente con il risultato di 25-20.
All'inizio del secondo set, proprio nel momento più delicato in cui bisognava mettere una marcia in più per annichilire completamente i padroni di casa, i nostri si disuniscono iniziando a saltare in ricezione e in cabina di regia. La naturale conseguenza era la sconfitta del set molto netta seppur con un recupero finale di quattro punti nell'incredulità di tutti noi.
Il terzo set è la fotocopia del secondo con l'Ostuni subito avanti che gestisce il vantaggio accumulato nella prima parte del parziale e con i nostri ragazzi incapaci di trovare il tempo giusto a muro, di riuscire a imbastire contrattacchi efficaci e con una continua girandola tra i due palleggiatori che non porta i frutti sperati.
Nel quarto parziale gli uomini di mister Semeraro continuano ad imporre il proprio gioco, scontato ma efficace, arrivando fino al 24-18. E' il turno in battuta di Tria che con una buona serie di servizi mette in crisi la ricezione ospite portandoci sul 24-23 e facendoci sognare un insperato tie-break.
Purtroppo il miracolo non accade e gli ostunesi chiudono set e partita portando a casa i primi tre punti.
Non è nostro compito analizzare tecnicamente la partita ma abbiamo visto una squadra molto debole psicologicamente e che non ha saputo interpretare bene il momento topico della partita, l'inizio del secondo set, quando bisognava scavare il solco per portarsi a casa i tre punti.
Urge una repentina inversione di rotta per cancellare queste due sconfitte evitabili e preparare al meglio la seconda parte del girone di andata in cui affronteremo squadre molto più quotate e attrezzate.
La nostra mente è già proiettata a sabato prossimo perchè si sapeva che quest'anno bisognava soffrire e lottare fino alla fine e noi siamo pronti a farlo.
Stiamo tutti vicini alla squadra consapevoli che il nostro reale valore ancora non è stato espresso e affolliamo la palestra del liceo sabato prossimo. Il nostro calore e il nostro tifo sono l'unica medicina per risolvere questo momento di flessione.
Il pagellone questa settimana prevede un solo unico voto generale.

SQUADRA 4.5 : troppi errori tecnici soprattutto in palleggio non hanno consentito di esprimersi al meglio. Anche stavolta, come sabato scorso, buona partenza ma poi la squadra si scioglie facendo acquistare sicurezza e fiducia agli avversari. Forse è anche un problema fisico.
Siamo convinti che si può e si deve fare di più. Tutti quanti insieme.

MURAGLIA GIALLOBLU'

4 commenti:

  1. Forza ragazzi. Riprendiamoci al più presto e risolleviamoci da queste non belle prestazioni.
    Alè alè oh oh ... Forz uagnù !!!!!

    Vincenzo

    RispondiElimina
  2. Non si capisce come giocatori che hanno già militato in B negli anni scorsi possano fare simili prestazioni...già due scontri diretti persi (ammettendo che il club italia retroceda)...vediamo sabato prossimo con una squadra tosta di che pasta siamo fatti .....

    RispondiElimina
  3. io dopo aver visto ieri l'ostuni direi che le due retrocesse sicure sono club italia e ostuni..........sono i primi e ultimi punti che prendono!Se avessimo continuato a giocare come il primo set li avremmo massacrati in meno di un'ora e invece solito black out

    RispondiElimina
  4. Se il problema è di natura mentale, consiglierei alla società di consultare uno psicologo x cercare di risolvere il problema....

    RispondiElimina