lunedì 21 novembre 2011

Il Volley Motula KO ad Ostuni

Brutta sconfitta dei gialloblù nel derby-salvezza, valido per la sesta giornata del campionato nazionale di b2 girone G, contro la Polisportiva 2000 Ostuni che coglie la prima vittoria di questo campionato e conseguentemente i primi tre punti.
Nel tensostatico della città brindisina davanti a una folta rappresentanza di tifosi giunti da Mottola, mister Semeraro schiera Emanuele Semeraro in cabina di regia, Polignino contromano, capitan Burriesci e Marolo martelli, Rizzi e G.Semeraro centrali e Mancini libero.
Di contro, Leonardo Sportelli manda in campo la stessa formazione di sabato scorso formata dalla diagonale palleggiatore-opposto Lanzolla e Tria, Martielli e Colapinto schiacciatori, Mariani e Pierangeli centrali e Basile libero.
La partita inizia con ritmi elevati con gli ospiti molto attenti e lucidi in tutti i fondamentali. Al primo tecnico Mottola conduce (6-8) tenendo a bada gli ostunesi a caccia dei primi punti salvezza. Capitan Martielli in attacco è imprendibile (10-13) e Colapinto al servizio scava il solco decisivo che permette agli ionici di chiudere il primo set agevolmente (20-25).
Nel secondo la musica cambia, complici le troppe disattenzioni dei mottolesi. Marolo viene sostituito da Sansevero e l’Ostuni inizia a macinare gioco. Al primo tecnico si è già sull’8-3, vantaggio che si mantiene invariato anche al secondo time out (16-9). Sportelli cerca di scuotere i suoi sostituendo Lanzolla con Gonnella ma i gialloblù non riescono a trovare fluidità nel gioco e contromisure a muro e l’Ostuni si aggiudica il secondo parziale (25-21) pur sbagliando qualche attacco nel finale.
L’avvio della terza frazione è la fotocopia di quello del set precedente con gli uomini di mister Semeraro subito avanti (4-1) grazie ad alcune imprecisioni in ricezione. Rizzi e Semeraro al centro alzano il muro chiudendo spazio a qualsiasi velleità di recupero dei gialloblù (16-9) e grazie alla ritrovata vena di Marolo e al sempre costante Burriesci i locali trovano modo di chiudere anche il terzo set col punteggio di 25-17.
Nel quarto si combatte punto a punto (4-4) ma al primo tecnico Ostuni mette la testa avanti (8-6) e imperversa mostrando un’ottima correlazione muro-difesa (16-11) mentre i mottolesi sono molto imprecisi compiendo errori di misura in palleggio e non riuscendo a trovare i tempi giusti a muro.
Il set si trascina fino al 24-18 quando Tria in battuta mette alle corde la ricezione ostunese riuscendo a compiere un insperato break (24-23) che costringe Semeraro ad utilizzare i due time out facoltativi a disposizione. I sogni della De Carlo di arrivare al tie-break si infrangono grazie al cambio palla locale di Burriesci che chiude set e partita.
Ci sarà molto da lavorare in casa Volley Motula per ovviare a questo calo psicofisico dopo un primo set assolutamente dominato e che lasciava presupporre una partita assolutamente diversa da quella in realtà giocata.
I mezzi tecnici del gruppo e del mister sono fuori discussione e il lavoro intenso, assieme al recupero di Azzone, saranno il viatico per superare questo momento e per ritrovare brillantezza nel gioco e nei risultati.

Tabellino:
Campionato nazionale serie B2 girone g 6°giornata
Polisportiva 2000 Ostuni – De Carlo Infissi Volley Motula 3-1 (20-25 25-21 25-17 25-23)
POLISPORTIVA 2000 OSTUNI:
E.Semeraro, Polignino, Rizzi, G.Semeraro, Burriesci, Marolo, Mancini (L), Sansevero, Cramarossa, Ruggiero, Parisi, Fornaro, A.Polignino All. Enrico Semeraro
DE CARLO INFISSI VOLLEY MOTULA: Mariani, Pierangeli, Lanzolla, Colapinto, Martielli, Tria, Basile (L), Gonnella, Massaro D., Bianco, Montuoso, Azzone, Massaro S. (L2) All. Leonardo Sportelli
Durata incontro : 1h 30 min. (22′- 21′- 19′- 28′)
Direttori di gara: Nicolò Visaggio e Armando Minetti
Campo di gara: Tensostatico di Ostuni (BR)

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

Nessun commento:

Posta un commento