domenica 13 novembre 2011

Stop inatteso per la De Carlo Volley Motula

In un palazzetto gremitissimo per l’occasione, i ragazzi di mister Sportelli cadono contro i temibili under 18 castellanesi dopo una partita dai due volti.
Il coach di casa, costretto a rinunciare ancora ad Azzone, schiera la formazione con la classica diagonale palleggiatore-opposto formata da Lanzolla e Tria, Martielli e Colapinto in banda, Pierangeli e Mariani centrali e Basile libero.
Mister Fanizza risponde con Pellegrino in cabina di regia, Petrosillo opposto, Civita e D’aversa schiacciatori, Spadavecchia e Braico al centro e Leonardo libero.
Partenza shock per i padroni di casa (4-8) che soffrono il servizio di Petrosillo ma che riescono a portarsi sotto (9-10) e poi a superare (15-14) e a staccare definitavamente i baresi (21-18) grazie ad ottime letture a muro e ad attacchi imprendibili dalle bande che portano gli uomini di casa a chiudere agevolmente il primo set (25-18).
Secondo parziale tutto di marca gialloblù sin dalle prime battute (8-5 al primo tecnico) grazie ad un gioco corale molto ordinato, al buon lavoro dei centrali a muro e in attacco e al servizio ficcante di Colapinto e Martielli che permettono di chiudere anche la seconda frazione con un perentorio 25-18 senza storia.
Il terzo set inizia subito bene per Martielli e compagni (4-1) che si fanno rimontare (8-8). Si lotta punto a punto fino al 18 pari con errori da ambo le parti finchè la squadra di casa perde lucidità lasciando spazio alla Materdomini che chiude il set sul 22-25.
I mottolesi rientrano in campo molli e scarichi mentalmente, andando subito sotto (5-9) senza riuscire a controbattere agli attacchi ospiti portati prevalentemente dal centro. Nonostante i numerosi cambi effettuati da mister Sportelli non si riesce a invertire la rotta (11-16) e il quarto set scorre via fino al 22-25.
All’inizio del tie-break il nervosismo la fa da padrone e porta le due squadre a compiere molti errori in battuta. Al cambio campo la De Carlo conduce (8-6), spinta soprattutto dal calorosissimo tifo locale, ma riesce nuovamente a complicarsi la vita cedendo al nervosismo per un’interruzione di gioco durata più di un quarto d’ora, dovuta alla pulizia del terreno di gioco che gli ospiti strumentalizzano per fare un pò di scena e spezzare il ritmo dei locali.
Il quinto set finisce 13-15 regalando la vittoria agli ospiti e aprendo spazio alle recriminazioni in casa gialloblù per un match che andava chiuso senza lasciare la possibilità di far ritornare in partita i talentuosi ragazzi di Fanizza.
Da martedì i ragazzi volteranno pagina concentrandosi sulla trasferta che li vedrà protagonisti ad Ostuni, contro una diretta concorrente per la salvezza, nella quale potranno subito riscattarsi e lasciarsi alle spalle questo passaggio a vuoto.

Tabellino:
Campionato nazionale serie B2 girone g 5°giornata
De Carlo Infissi Volley Motula – Materdomini Castellana 2-3 (25/18 25/18 22/25 22/25 13/15)
DE CARLO INFISSI VOLLEY MOTULA: Mariani, Pierangeli, Lanzolla, Colapinto, Martielli, Tria, Basile (L), Gonnella, Massaro D., Bianco, Montuoso, Caragnano, Massaro S. (L2) All. Leonardo Sportelli
MATERDOMINI CASTELLANA GROTTE: Petrosillo, Spadavecchia, Pellegrino, D’Aversa, Braico, Civita, Leonardo(L), De Pinto, Attanasio, Bruno(2L), Marzo, Mariella, Primavera. All. Fanizza
Durata Incontro: 2h 11min (20′-25′-27′-29′-30)
Direttori di gara: Davide Tolomeo e Vincenzo Gratis
Campo di gara: Palestra Liceo Scientifico “A.Einstein”- Mottola (TA)

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

Nessun commento:

Posta un commento