venerdì 23 dicembre 2011

Un bilancio ed un augurio

Il girone appulo-laziale di B2, composto da 13 squadre per la rinuncia del Lucera prima dell’inizio del campionato, si ferma per le canoniche festività natalizie e riprenderà dopo la Befana con l’undicesimo turno.

Non è un caso che sin da ora, a tre turni dal giro di boa, la classifica rispecchi i valori e le potenzialità di ogni sestetto, con qualche rara eccezione.
Al comando Monterotondo, la squadra definita da tutti “ammazza-campionato”, conferma quanto di buono si è detto sul suo conto e sulla forza di un roster che sicuramente potrebbe far bene anche in b1. Baldasseroni, Spanakis e Dal Mastro offrono garanzie, esperienza e tecnica. Le otto vittorie e l’unico scivolone subito sul parquet altamurano sono il biglietto da visita di questa squadra che appare già difficilmente raggiungibile.
Anche la lotta per gli spareggi promozione è entrata nel vivo e sarà sempre più avvincente col passare delle settimane.
La sorpresa Tivoli/Guidonia con 21 punti e solo due sconfitte subite (tra cui quella con la capolista Monterotondo) è una delle maggiori candidate per centrare un posto play-off visto che ha uomini esperti e doti tecniche per farlo anche in virtù del fatto che il sestetto laziale è composto da gente affiata e che si conosce da parecchio tempo. Capitan Palano, il centrale Camilleri e l’opposto Tondi si stanno esprimendo ad alti livelli complice l’assenza di problemi fisici che la scorsa stagione avevano fortemente limitato il rendimento della squadra poi arrivata quart’ultima.
Dietro Guidonia,i baresi dell’Altamura e i viterbesi del Civita Castellana, partiti con l’obiettivo di contendersi la vittoria del campionato, non sono riuscite a rispondere allo strapotere della capolista accusando alcuni passaggi a vuoto che le hanno allontanate dalla vetta della classifica.
Sicuramente il campionato è lungo e molti equilibri possono stravolgersi come questo sport tante volte ha insegnato, ma il divario di punti (rispettivamente di sei e di sette) sarà difficilmente colmabile se il Monterotondo continuerà a mantenere questo ritmo e questa verve.
Spetterà a Gallotta e Beltran trascinare i rispettivi compagni e cercare di rosicchiare più punti possibili alla corazzata di Spanakis.
Pomezia e Veroli con 16 punti in classifica sono a sole tre lunghezze dal terzo posto che garantirebbe i play-off. Sarà dura l’impresa di scalzare i roster che li precedono dalla conquista degli spareggi, ma un pensierino è lecito: lo dicono i numeri e il valore degli atleti a disposizione dei tecnici Paglialunga e Costanzi.
La mina vagante è rappresentata dalla Villa Menelao Turi, che paga il ritardo in classifica per via di alcuni incidenti di percorso di inizio stagione, ma che ora con la panchina affidata a Ciccio Guglielmi e l’acquisto di una banda esperta e di grande valore come Danilo Barbaro sembra abbia trovato la quadratura del cerchio; il secco 3-0 inflitto all’Altamura due settimane fa ne è la prova.
Da quota 13 in giù ci sono tutte le squadre che lotteranno strenuamente per la salvezza fino alla ventiseiesima giornata.
I “Fanizza boys” della Materdomini Castellana stanno dimostrando ampiamente di poter ambire al traguardo. Durante il loro cammino bisogna segnalare le roboanti vittorie ottenute contro Pomezia in casa al primo turno e nella trasferta di Mottola, dove sotto di due parziali riuscirono ad imporsi al tie-break. Il palleggiatore Pellegrino e l’opposto Petrosillo sono i talenti migliori di cui sentiremo un gran parlare in futuro.
Il Marino e il Frascati sono due formazioni identiche per valori, freschezza e per la difficoltà di affrontarle sul parquet di casa.
Entrambe neo-promosse in b2 ed entrambe con una rosa molto giovane e con prestazioni altalenanti. Potranno costruire la loro salvezza se saranno continue nei risultati tra le mura amiche.
Ostuni e Club Italia ci sembrano, infine, le squadre meno attrezzate e con maggiori difficoltà per centrare l’obiettivo del mantenimento della categoria: i pugliesi per la rosa esigua (nelle ultime settimane Cramarossa e Marolo hanno fatto le valigie) e per l’inesperienza di molti suoi atleti che sono all’esordio in una categoria nazionale, i laziali anch’essi per la poca esperienza dettata dalla giovane età e il tasso tecnico non eccelso del proprio roster.
Last but not least, la De Carlo Infissi Mottola a quota 10 punti frutto di 3 vittorie ottenute contro Club Italia a Bracciano, Marino e Civita Castellana sul parquet casalingo e del punto ottenuto dopo la sconfitta al quinto set contro il Castellana, sta cercando ancora la quadratura del cerchio.
L’arrivo in collina del mister Sportelli e di atleti che l’anno scorso hanno sfiorato l’impresa di essere promossi in b1 a Triggiano hanno fatto sperare che si potesse ripetere un’altra stagione prodigiosa.
Alcuni infortuni con tempi di ripresa abbastanza lunghi (Azzone e Massaro) e la poca esperienza soprattutto nel reparto centrale stanno penalizzando una squadra che ha comunque un potenziale importante che ancora non è riuscito ad esprimere per intero, soprattutto fuori dalle mura amiche dove si poteva ottenere qualche punto in più.
Pesano le sconfitte esterne ad Ostuni e Frascati contro due dirette rivali ampiamente alla portata dei gialloblù e soprattutto lo stop interno contro la Materdomini in una partita che poteva essere chiusa tranquillamente in tre set e che invece si è complicata.
Resta l’ottimismo e la speranza che l’anno nuovo faccia ritornare il mister e i ragazzi a lavorare serenamente con tutta la rosa a disposizione.
Bisogna trovare personalità e fiducia fuori casa, dove troppe volte la squadra è sembrata scarica e spaesata, ed evitare di perdere punti preziosi soprattutto tra le mura della palestra dell’Einstein, in cui la passione e l’entusiasmo dei tifosi costituiranno la marcia in più per spingere i ragazzi alla conquista della tanto agognata salvezza.

In ultima analisi, la De Carlo Infissi Volley Motula augura a tutti i giocatori, i tecnici, i tifosi e i semplici curiosi e appassionati di volley un sereno Natale con l’augurio che il prossimo possa essere un anno speciale e fortunato per tutti quanti, sia nello sport che nella vita di tutti i giorni.

lunedì 5 dicembre 2011

Un buon Mottola si arrende a Pomezia

Nella trasferta in terra laziale, valevole per l’ottava giornata di campionato, la De Carlo sfodera un’ottima prestazione al cospetto di una squadra costruita per ambire ai play-off ma non riesce nell’impresa di portare punti preziosi a casa a causa anche di gravissime sviste arbitrali.
Mister Leone schiera la formazione classica con Multisanti in cabina di regia, Zurini opposto, Busellato e Paolini centrali, Pantano ed Eusebi schiacciatori e Giuliani libero.
Mister Sportelli, costretto ancora a rinunciare ad Azzone, manda in campo la diagonale classica Lanzolla-Tria, Mariani e Pierangeli al centro, Martielli e Colapinto bande e Basile libero.
I gialloblù sin dalle prime battute appaiono in vena e lottano punto a punto senza alcun timore reverenziale e al primo tempo tecnico sono avanti di due lunghezze (6-8). Mariani e Pierangeli chiudono quasi tutti gli attacchi locali a muro e Lanzolla smista con lucidità il gioco. Al secondo time out Mottola avanti di sei lunghezze (10-16), ma da questo punto in poi i ragazzi gialloblù hanno un calo di tensione permettendo ai pometini, sospinti dagli attacchi di Zurini,di rifarsi sotto (15-16) e di superare gli uomini di coach Sportelli, costretto a chiamare tempo sul 20-18.
A questo punto si apre lo show della coppia arbitrale che fino alla fine della gara partorirà decisioni assolutamente incredibili.
Sul 21-19 Zurini attacca out di almeno un metro ma il primo arbitro vede la sfera dentro tra le vibranti proteste degli ospiti, che si innervosiscono disunendosi e concedendo il primo parziale al Pomezia (25-20).
Il secondo set si apre con una battaglia punto a punto in cui le due squadre non si risparmiamo. Zurini e Busellato da una parte, Tria e Colapinto dall’altra sono i migliori terminali offensivi delle due squadre che vanno a braccetto alla prima sosta tecnica (8-7). Multisanti prende le misure al muro gialloblù permettendo ai suoi compagni di attaccare parecchi palloni in maniera semplice e si arriva al secondo time out tecnico col punteggio di 16-13.
Anche sul finale di questo secondo parziale la coppia arbitrale Milardi-Gessone dimostra tutta la sua incapacità e il suo protagonismo chiamando invasioni inesistenti a muro, attacchi fuori di almeno un metro in campo, e scatenando le proteste mottolesi che portano all’ammonizione del coach Sportelli, sempre molto pacato e corretto nei confronti dei direttori di gara. Il set fila via tra il nervosismo e lo stupore mottolese per le numerose chiamate incomprensibili e gli uomini capitanati da Zurini chiudono sul punteggio di 25-21.
Nel terzo Martielli e compagni tirano fuori l’orgoglio e la caparbietà andando subito in vantaggio (1-4) e mantenendo le distanze (5-8) finchè sul 7-10 non viene fischiata una clamorosa invasione ai locali (la rete si è praticamente abbassata di quasi mezzo metro) che fa perdere di nuovo la testa ai gialloblù.
Il parziale si gioca punto a punto, nonostante i valori tecnici in campo siano oscurati dall’inettitudine e dall’incapacità della conduzione di gara, con due squadre che mostrano un buon gioco e un intensità molto alta (20-19).
Nel momento cruciale, anche questa volta, il signor Milardi fischia un tocco a muro ai gialloblù assolutamente inventato su attacco di Zurini abbondantemenre out tra l’incredulità anche dei padroni di casa consapevoli dell’errore. Veementi sono le proteste dei mottolesi che portano al rosso per Leo Sportelli costretto ad assistere in tribuna alla fine di un match ormai compromesso (25-22) ma che i suoi ragazzi tentano di raddrizzare fino alla fine.
Senza nulla togliere al Volley Club Pomezia e al valore dei suoi atleti, che hanno dimostrato buone doti tecniche e atletiche, dispiace dover raccontare di una partita tra due squadre in salute e vogliose di combattere, condizionata da due arbitri veramente di bassissimo rango che hanno rovinato lo spirito di un match, che poteva offrire spunti migliori, e il valore di uno sport come il volley assolutamente non degno di una simile direzione arbitrale.
La prossima settimana gli uomini di mister Sportelli osserveranno un turno di riposo (obbligatorio per tutte le squadre visto il numero dispari dell’organico del campionato del girone G) cercando di stemperare il nervosismo e la tensione accumulata e di preparare al meglio la delicata sfida salvezza del 17 dicembre di nuovo fuori casa sul parquet di Frascati.

Tabellino
Campionato nazionale serie B2 girone g 8°giornata
VOLLEY CLUB POMEZIA – DE CARLO INFISSI MOTTOLA 3-0 (25-20 25-21 25-22)
VOLLEY CLUB UNIPOL POMEZIA: Paolini, Multisanti, Pantano, Zurini, Manzini, Busellato, Giuliani(L),Di Pede, Eusebi, Oronzo, Paolini. All. Leone
DE CARLO INFISSI VOLLEY MOTULA: Mariani, Pierangeli, Lanzolla, Colapinto, Martielli, Tria, Basile (L), Gonnella, Bianco, Montuoso, Caragnano, S.Massaro (L2) All. Leonardo Sportelli
Durata Incontro: 1h 40min (31′-33′-36′)
Direttori di gara: Daniel Milardi e Rosa Gessone
Campo di gara: Palazzetto dello Sport Pomezia (RM) via Varrone

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

domenica 27 novembre 2011

Il Mottola affonda la corazzata Civita Castellana

La De Carlo Infissi Mottola soffre ma alla fine riesce a spuntarla sulla terza forza del campionato, costruita per centrare l’obiettivo play-off, portando a casa tre punti importantissimi ai fini della lotta salvezza.
In un palazzetto come sempre gremito e calorosissimo, mister Sportelli (costretto a fare a meno ancora di Azzone e di D.Massaro operato di appendicite in settimana) manda in campo la diagonale collaudata Lanzolla/Tria, capitan Martielli e Colapinto martelli, Mariani e Pierangeli centrali e Basile libero.
I rossoblù di mister Costanzi rispondono con Massari al palleggio, Beltran opposto, Iezzi e Ardenio in banda, Geloso e Corconi centrali e Millozzi libero.
Nelle prime battute si assiste a un monologo della squadra ospite, complice forse un pò di timore reverenziale dei gialloblù che li porta a sbagliare parecchio sia al servizio che in attacco. Al primo tecnico Beltran e compagni sono già avanti (5-8), vantaggio che riescono a gestire anche al secondo time out tecnico (12-16) grazie agli attacchi prevalentemente da centro. Il set sembra destinato a volgere a favore dei biancorossi viste le quattro palle set a disposizione (20-24), ma prima un servizio in rete di Ardenio e poi un fallo di seconda linea fischiato a Beltran costringono mister Costanzi a chiamare il discrezionale (22-24).
Al servizio Lanzolla crea grattacapi alla ricezione ospite portando i gialloblù ai vantaggi (25-25) e prima un muro di Mariani al centro e poi un attacco di Colapinto da posto 4 regalano il primo set alla De Carlo, in un palazzetto caloroso e festante.
Il secondo set si apre come il primo con il Civita Castellana subito avanti (0-4). Coach Sportelli chiama tempo ma la situazione non cambia e i biancorossi continuano a macinare gioco fino al secondo time out tecnico (4-8). Sul 5-10 si assiste ad una reazione locale grazie ai numerosi attacchi out di Beltran, non in grande vena, e ad un muro mottolese molto più reattivo e lucido nelle scelte che consentono di arrivare alla parità (12-12). Si lotta punto a punto (18-18) ma a questo punto la De Carlo sospinta dalle bordate di Tria mette la freccia portandosi avanti (21-19). Capitan Martielli sigla il 24-22 e una battuta errata del Civita nel momento cruciale regala anche il secondo set ai locali (25-23).
Il terzo parziale si apre con Mariani che al servizio mette in grossa difficoltà la ricezione di Millozzi & co. (4-0), che comunque riescono a recuperare qualche lunghezza fino al primo time out tecnico (8-6).
Pierangeli sigla il 12-10 con un grande primo tempo ma il muro viterbese riesce ad arginare i locali (15-15).
Colapinto, grazie a due aces, regala il massimo vantaggio (20-16) che i gialloblù gestiscono con molta intelligenza riuscendo a chiudere parziale (25-20) e partita.
“La reazione che tutti ci auspicavamo, dopo il passaggio a vuoto di Ostuni e la sconfitta interna contro la Materdomini, è arrivata puntuale ” – chiosa il ds Lino Modugno – “Ora possiamo guardare alle prossime gare con fiducia e tranquillità perchè la squadra ha dimostrato di avere doti tecniche importanti e grande carattere.”
Ora i gialloblù torneranno a lavorare in palestra sin da lunedì per preparare al meglio la difficilissima sfida di Pomezia, squadra che è riuscita a imporsi a Turi e a sfiorare il colpaccio ad Altamura. Proprio i biancorossi di mister Paglialunga saranno gli avversari dei mottolesi nell’amichevole che si disputerà martedì sera nella palestra del liceo scientifico A. Einstein.

Tabellino:
Campionato nazionale serie B2 girone g 7°giornata
DE CARLO INFISSI VOLLEY MOTULA: Mariani, Pierangeli, Lanzolla, Colapinto, Martielli, Tria, Basile (L), Gonnella, Romanazzi, Bianco, Montuoso, Caragnano, Massaro S. (L2) All. Leonardo Sportelli
EGI SPA CIVITA CASTELLANA: Beltran, Geloso, Massari, Corconi, Ardenio, Iezzi, Millozzi(L), Bartosinski, Saviotti P. , Saviotti S. , Proietti, Ciarroni. All. Costanzi.
Durata Incontro: 1h 22min (28′-29′-25′)
Direttori di gara: Elio Donno e Vladimiro Argese
Campo di gara: Palestra Liceo Scientifico “A.Einstein”- Mottola (TA)

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

De Carlo Infissi Volley Motula - Egi Spa Civita Castellana 3-0 (27-25, 25-23, 25-20)

Ieri era una di quelle partite in cui non si ha niente da perdere.Di fronte avevamo la terza forza del campionato, costruita per raggiungere l'obiettivo play-off e con lo spauracchio dell'opposto cubano Beltran dal passato glorioso nella nazionale olimpica cubana e nei campionati di a1 e a2.
Nonostante le ultime due sconfitte, il pubblico mottolese risponde positivamente riempiendo per intero le tribune della palestra del liceo.
Mister Sportelli schiera la formazione tipo con la diagonale Lanzolla/Tria, i centrali Mariani e Pierangeli, gli schiacciatori Martielli e Colapinto e il libero Basile.
I viterbesi guidati da mister Costanzi rispondono con Massari al palleggio, Beltran opposto, Geloso e Corconi centrali, Ardenio e Iezzi martelli e Millozzi libero.
La partita si mette subito in salita per i nostri ragazzi, ma sugli spalti la gente non molla e accompagna con la voce e con le mani i nostri cori perchè il sestetto gialloblù non molla su nessun pallone e dimostra grande grinta e impegno.
Si arriva fino al 20-24 e quando tutti ormai avevano già archiviato il primo parziale arriva un filotto di cinque punti consecutivi grazie alle ficcanti jump flot di Lanzolla che mettono in difficoltà la ricezione viterbese. Ci pensano poi Marco e Mimmo a chiudere il set tra il delirio del pubblico.
Di qui in poi la squadra si sblocca e inizia a esprimersi benissimo mentre la ''curva'' sale in cattedra intonando cori possenti e continui per tutta la partita.
Il secondo set è tostissimo come il primo ma i nostri sono sempre avanti per poi farsi raggiungere sul piu' bello. Ci pensa una battuta sbagliata degli ospiti a regalarci il 25-23 decretando il primo punto in saccoccia.
Nel terzo si lotta punto a punto e i ragazzi spinti dal nostro tifo riescono nel colpo di reni finale piazzando un bel break grazie ai servizi del nostro grande Mimmo che ci fanno chiudere set (25-20) e partita regalandoci tre punti assolutamente impensabili all'inizio.
Questa partita è stata l'emblema del cuore, della grinta e dell'unione che hanno squadra, tifosi e societa'. Era difficile rimanere così lucidi, così vogliosi e così tosti dopo le due sberle contro Ostuni e Materdomini, squadre sicuramente alla nostra portata. Il segreto della vittoria è stato quello di non aver mai mollato anche quando il punteggio iniziava a condannarci.
Speriamo che questo spirito non ci abbandoni mai perchè il nostro reale valore è quello visto ieri e siamo sicuri che con questi ragazzi quest'anno possiamo toglierci enormi soddisfazioni.
E ora veniamo alle pagelle della giornata:
LANZOLLA 8: dopo la prestazione opaca di Ostuni ritorna magistralmente a giostrare il gioco e a mettere gli attaccanti in condizione di far male. Le battute velenose alla fine del primo set ci consentono di colmare lo svantaggio. ENFANT PRODIGE
TRIA 7.5: vince nettamente il confronto con l'opposto cubano. Attacchi devastanti da prima e seconda linea, gioca anche parecchi mani e fuori sempre con grande lucidità. KILLER
MARIANI 7.5: lì al centro dopo un po' di sofferenza iniziale inizia a leggere benissimo il gioco del palleggiatore stampando parecchi muri e mettendo a terra primi tempi di ottima fattura. Benissimo anche al servizio. GRANITICO
PIERANGELI 7: anche lui come Marco all'inizio non riesce a trovare le giuste contromisure ma cresce a muro e in attacco dimostrando il suo valore e la sua freschezza. PROMETTENTE
MARTIELLI 8.5: stampa subito un muro in faccia a Beltran facendo capire a tutti la sua presenza. Ottimo in ricezione, devastante in attacco. CAPITANO RITROVATO
COLAPINTO 8: la sua carica agonistica e il suo impegno fanno di lui uno dei giocatori piu' amati dal pubblico. Preciso in tutti i fondamentali mette a segno due-tre aces alla fine scavando il solco che ci permette di chiudere la partita. MR. ''TIRALABOMBA''
BASILE 8.5: infonde sicurezza in ricezione, trascina i suoi compagni con le sue urla e i suoi recuperi. Lucidissimo anche in appoggio. Nel secondo set è l'unico dei 400 presenti nel palazzetto che legge un tocco di seconda di Massari arrivando alla grande sul pallone che tutti avevano gia' visto a terra. Per lui si prospetta una settimana decisamente ''calorica''. TRASCINATORE

P.S. Per la trasferta di sabato a Pomezia la societa' mettera' a disposizione un pulman da 55 posti per chi vorra' seguire i ragazzi. Comunicheremo tutte le informazioni del caso in settimana.

A fine partita alcuni giocatori ospiti vengono sotto di noi a complimentarsi per il tifo dimostrando grande sportivita' e lealta'. Non possiamo che rendergli onore e complimentarci con loro per il gesto.

MURAGLIA GIALLOBLU'

giovedì 24 novembre 2011

A tu per tu con Giorgio Basile, libero della De Carlo Infissi Volley Motula

Sei da quasi tre mesi a Mottola. Cosa ti ha colpito di più e come ti trovi in questo nuovo ambiente?
Sicuramente la prima sensazione positiva che ho avuto è stata la vicinanza degli Ultras alla squadra. Ho avuto il piacere di conoscere alcuni di loro ed ho capito quanto tengano a questa maglia. Purtroppo per adesso non siamo riusciti a dargli le gioie che meritano e soprattutto a mostrare sempre e fino alla fine di ogni match la voglia di vincere. Io, personalmente, ma credo di parlare a nome di tutti, cercherò di continuare a dare il massimo anche per loro, per riuscire a valorizzare il loro tifo, che per quanto mi riguarda e credo si veda, mi carica molto.
Dopo 6 giornate di campionato, tracciamo un primo bilancio delle gare fin qui disputate.
Purtroppo abbiamo avuto delle difficoltà nelle prime due gare, dovute anche all’inizio tribolato della stagione, nelle quali avevamo dei meccanismi da rodare e non siamo quindi riusciti ad esprimerci. Le due successive però, quella con Marino in casa in particolare, ci hanno invece visto in ripresa e onestamente ci facevano sperare in bene. Poi purtroppo siamo incappati in queste due sconfitte che ci devono servire per capire che fino all’ultima palla il risultato non è deciso. Sono di sicuro partite difficili da digerire e che sicuramente in chi ci segue provocano sgomento. Lo capiamo, e lavoreremo sin da subito, come sempre fatto, per riuscire a far vedere il nostro vero valore. L’infortunio di Azzone da circa un mese purtroppo non ci aiuta, dato che Luigi è l’uomo di esperienza che avrebbe potuto darci qualcosa in più nei momenti importanti o di difficoltà. Lo sport però è questo e la medicina è una: lavoro, lavoro, lavoro.
Visto che con quasi tutti i compagni di squadra ha già avuto modo di giocare negli anni passati e quindi conosci il loro valore, in cosa credi si possa migliorare?
Nonostante molti di noi già si conoscano e insieme l’anno scorso abbiano raggiunto i play-off promozione, ogni anno ha una storia diversa. Il gruppo è comunque nuovo e ha bisogno di tempo per comprendere i suoi punti forti e deboli, in modo da valorizzare i primi e saper sopperire ai secondi. In questo momento forse non siamo ancora in grado di “nascondere” le nostre debolezze, di rimediare ad un errore del compagno facendo meglio un altro fondamentale. Questa è sicuramente la cosa su cui dobbiamo lavorare maggiormente. Inoltre è già capitato un paio di volte di iniziare alcuni set completamente scarichi andando sotto anche di 10 punti, pretendendo poi di recuperare negli ultimi scambi, quasi riuscendoci peraltro. Ciò mostra che il valore della squadra c’è, ma mentalmente dobbiamo cambiare qualcosa nell’approccio alla partita, mantenendo sempre alta la concentrazione. Io penso che il nostro gruppo sia buono, formato da gente di categoria e guidato da un tecnico, Leo Sportelli, capace e al quale molti di noi devono moltissimo. Alcuni sono comunque alla prima esperienza e devono confrontarsi anche con la pressione non facile da gestire all’inizio di chi ha un obiettivo da raggiungere e ciò porta spesso a errori anche grossolani. So di ripetermi, ma solo allenandoci al massimo potremo tutti insieme uscire dalle difficoltà.
Chiudiamo con un augurio e un saluto a tutti i tifosi.
Il mio augurio è che la gente che ci segue continui ad essere tanta e appassionata. Nei momenti complicati non è facile, ma è in quelli che si vede chi ci tiene davvero. Da parte mia e della squadra l’impegno c’è sempre, a volte si gioca bene, altre male, ma ciò che possiamo garantire è che ce la mettiamo tutta. Spero che le difficoltà non vengano scambiate per rassegnazione o, peggio, menefreghismo. Lotteremo fino alla fine, comunque vada.

lunedì 21 novembre 2011

Il Volley Motula KO ad Ostuni

Brutta sconfitta dei gialloblù nel derby-salvezza, valido per la sesta giornata del campionato nazionale di b2 girone G, contro la Polisportiva 2000 Ostuni che coglie la prima vittoria di questo campionato e conseguentemente i primi tre punti.
Nel tensostatico della città brindisina davanti a una folta rappresentanza di tifosi giunti da Mottola, mister Semeraro schiera Emanuele Semeraro in cabina di regia, Polignino contromano, capitan Burriesci e Marolo martelli, Rizzi e G.Semeraro centrali e Mancini libero.
Di contro, Leonardo Sportelli manda in campo la stessa formazione di sabato scorso formata dalla diagonale palleggiatore-opposto Lanzolla e Tria, Martielli e Colapinto schiacciatori, Mariani e Pierangeli centrali e Basile libero.
La partita inizia con ritmi elevati con gli ospiti molto attenti e lucidi in tutti i fondamentali. Al primo tecnico Mottola conduce (6-8) tenendo a bada gli ostunesi a caccia dei primi punti salvezza. Capitan Martielli in attacco è imprendibile (10-13) e Colapinto al servizio scava il solco decisivo che permette agli ionici di chiudere il primo set agevolmente (20-25).
Nel secondo la musica cambia, complici le troppe disattenzioni dei mottolesi. Marolo viene sostituito da Sansevero e l’Ostuni inizia a macinare gioco. Al primo tecnico si è già sull’8-3, vantaggio che si mantiene invariato anche al secondo time out (16-9). Sportelli cerca di scuotere i suoi sostituendo Lanzolla con Gonnella ma i gialloblù non riescono a trovare fluidità nel gioco e contromisure a muro e l’Ostuni si aggiudica il secondo parziale (25-21) pur sbagliando qualche attacco nel finale.
L’avvio della terza frazione è la fotocopia di quello del set precedente con gli uomini di mister Semeraro subito avanti (4-1) grazie ad alcune imprecisioni in ricezione. Rizzi e Semeraro al centro alzano il muro chiudendo spazio a qualsiasi velleità di recupero dei gialloblù (16-9) e grazie alla ritrovata vena di Marolo e al sempre costante Burriesci i locali trovano modo di chiudere anche il terzo set col punteggio di 25-17.
Nel quarto si combatte punto a punto (4-4) ma al primo tecnico Ostuni mette la testa avanti (8-6) e imperversa mostrando un’ottima correlazione muro-difesa (16-11) mentre i mottolesi sono molto imprecisi compiendo errori di misura in palleggio e non riuscendo a trovare i tempi giusti a muro.
Il set si trascina fino al 24-18 quando Tria in battuta mette alle corde la ricezione ostunese riuscendo a compiere un insperato break (24-23) che costringe Semeraro ad utilizzare i due time out facoltativi a disposizione. I sogni della De Carlo di arrivare al tie-break si infrangono grazie al cambio palla locale di Burriesci che chiude set e partita.
Ci sarà molto da lavorare in casa Volley Motula per ovviare a questo calo psicofisico dopo un primo set assolutamente dominato e che lasciava presupporre una partita assolutamente diversa da quella in realtà giocata.
I mezzi tecnici del gruppo e del mister sono fuori discussione e il lavoro intenso, assieme al recupero di Azzone, saranno il viatico per superare questo momento e per ritrovare brillantezza nel gioco e nei risultati.

Tabellino:
Campionato nazionale serie B2 girone g 6°giornata
Polisportiva 2000 Ostuni – De Carlo Infissi Volley Motula 3-1 (20-25 25-21 25-17 25-23)
POLISPORTIVA 2000 OSTUNI:
E.Semeraro, Polignino, Rizzi, G.Semeraro, Burriesci, Marolo, Mancini (L), Sansevero, Cramarossa, Ruggiero, Parisi, Fornaro, A.Polignino All. Enrico Semeraro
DE CARLO INFISSI VOLLEY MOTULA: Mariani, Pierangeli, Lanzolla, Colapinto, Martielli, Tria, Basile (L), Gonnella, Massaro D., Bianco, Montuoso, Azzone, Massaro S. (L2) All. Leonardo Sportelli
Durata incontro : 1h 30 min. (22′- 21′- 19′- 28′)
Direttori di gara: Nicolò Visaggio e Armando Minetti
Campo di gara: Tensostatico di Ostuni (BR)

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

Polisportiva 2000 Ostuni - De Carlo Infissi Volley Motula 3-1 (20-25, 25-21, 25-17, 25-23)

Era la prima trasferta pugliese quella di ieri a Ostuni e noi, armati di voce, speranza e calore abbiamo deciso di seguire i nostri ragazzi in una delicatissima sfida salvezza per incitarli e non farli sentire soli.
Il mister Sportelli mandava in campo Martielli e Colapinto schiacciatori, Lanzolla palleggiatore, Tria opposto, Pierangeli e Mariani centrali e Basile libero.
Gli avversari si schieravano con E. Semeraro al palleggio, Polignino opposto, Burriesci e Marolo in banda, Rizzi e G.Semeraro centrali e Mancini libero.
Il primo set sin dall'inizio è dominato dai nostri ragazzi e grazie agli attacchi di Martielli e al turno in battuta di Colapinto chiudiamo agevolmente con il risultato di 25-20.
All'inizio del secondo set, proprio nel momento più delicato in cui bisognava mettere una marcia in più per annichilire completamente i padroni di casa, i nostri si disuniscono iniziando a saltare in ricezione e in cabina di regia. La naturale conseguenza era la sconfitta del set molto netta seppur con un recupero finale di quattro punti nell'incredulità di tutti noi.
Il terzo set è la fotocopia del secondo con l'Ostuni subito avanti che gestisce il vantaggio accumulato nella prima parte del parziale e con i nostri ragazzi incapaci di trovare il tempo giusto a muro, di riuscire a imbastire contrattacchi efficaci e con una continua girandola tra i due palleggiatori che non porta i frutti sperati.
Nel quarto parziale gli uomini di mister Semeraro continuano ad imporre il proprio gioco, scontato ma efficace, arrivando fino al 24-18. E' il turno in battuta di Tria che con una buona serie di servizi mette in crisi la ricezione ospite portandoci sul 24-23 e facendoci sognare un insperato tie-break.
Purtroppo il miracolo non accade e gli ostunesi chiudono set e partita portando a casa i primi tre punti.
Non è nostro compito analizzare tecnicamente la partita ma abbiamo visto una squadra molto debole psicologicamente e che non ha saputo interpretare bene il momento topico della partita, l'inizio del secondo set, quando bisognava scavare il solco per portarsi a casa i tre punti.
Urge una repentina inversione di rotta per cancellare queste due sconfitte evitabili e preparare al meglio la seconda parte del girone di andata in cui affronteremo squadre molto più quotate e attrezzate.
La nostra mente è già proiettata a sabato prossimo perchè si sapeva che quest'anno bisognava soffrire e lottare fino alla fine e noi siamo pronti a farlo.
Stiamo tutti vicini alla squadra consapevoli che il nostro reale valore ancora non è stato espresso e affolliamo la palestra del liceo sabato prossimo. Il nostro calore e il nostro tifo sono l'unica medicina per risolvere questo momento di flessione.
Il pagellone questa settimana prevede un solo unico voto generale.

SQUADRA 4.5 : troppi errori tecnici soprattutto in palleggio non hanno consentito di esprimersi al meglio. Anche stavolta, come sabato scorso, buona partenza ma poi la squadra si scioglie facendo acquistare sicurezza e fiducia agli avversari. Forse è anche un problema fisico.
Siamo convinti che si può e si deve fare di più. Tutti quanti insieme.

MURAGLIA GIALLOBLU'

venerdì 18 novembre 2011

I gialloblù si preparano in vista della trasferta di Ostuni

Domenica pomeriggio alle 18.00 al tensostatico di Ostuni andrà in scena il derby pugliese tra la Polisportiva 2000 Ostuni, a caccia dei primi punti per smuovere la classifica, e la De Carlo Infissi Volley Motula, desiderosa di rimettersi in carreggiata dopo lo stop tra le mura amiche di sabato scorso inflittogli dai ragazzini terribili di Fanizza.
Sarà una partita dalla posta in palio davvero grande visto che la vittoria per Burriesci e compagni rappresenterebbe un’iniezione di fiducia per tutto l’ambiente e permetterebbe di cancellare quello zero dalla casella punti che sta iniziando a pesare un pò troppo; dall’altra parte i mottolesi cercheranno di vendere cara la pelle, consapevoli che cogliendo la vittoria esterna potrebbero mettere a distanza di sicurezza le rivali per la salvezza.
I ragazzi di mister Sportelli stanno preparando al meglio l’attesissimo derby (ieri c’è stata un’amichevole a Martina Franca, contro la capolista del girone H che ha dato buoni riscontri) mantenendo alta l’intensità delle sedute e la concentrazione per evitare quel calo psicofisico che li ha portati a cedere contro la Materdomini la scorsa settimana.
Potrebbe rientrare nei 13 convocati anche Luigi Azzone che ha smaltito definitivamente l’infortunio muscolare e che sta iniziando di nuovo ad allenarsi con il resto dei compagni per ritrovare la forma fisica.
Il fischio d’inizio dell’incontro di domenica sarà alle ore 18.00 da parte dell’arbitro Nicolò Visaggio coadiuvato dal secondo Armando Minetti, entrambi della sezione di Bari.
L’appello della società è di seguire numerosamente la squadra in questa delicata trasferta affollando le tribune del tensostatico e seguendo la partita con grande passione e correttezza, valori che il pubblico mottolese ha sempre mostrato di saper far propri.

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

lunedì 14 novembre 2011

De Carlo Infissi Volley Motula – Materdomini Castellana 2-3 (25-18, 25-18, 22-25, 22-25, 13-15)

Partiamo dalla fine.
 
Il palazzetto, all’inizio strapieno di gente, inizia a svuotarsi pian piano col passare dei minuti e dei set, con l’aumentare dell’imprecisione e degli errori in campo dei nostri ragazzi.
Nel nostro settore, però, dopo lo sconcerto e l’amarezza per i due set recuperati dal Castellana, ricominciamo a cantare il nostro amore e a testimoniare la nostra vicinanza alla squadra con un coro intenso, coinvolgente ma soprattutto lunghissimo coprendo quasi l’intero tie-break.
 
E’ questa la fotografia di quello che siamo realmente, è questo il segnale che abbiamo lanciato ai ragazzi e soprattutto al ‘’pubblico da tribuna’’ pronto solo a criticare e a lasciare in anticipo le tribune. Non abbiamo mollato, sebbene in campo non si sia vista una buonissima prestazione e i nostri non abbiano espresso il loro reale valore; non siamo usciti dalla palestra tristi e sfiduciati perché ci siamo comunque divertiti a vedere 5 set e abbiamo regalato una bella pagina di sportività e passione a tutti, anche a quel genio del secondo arbitro che si era lamentato per il ‘’troppo casino’’ che stavamo facendo, come se tifare e urlare per i propri colori sia contrario alle leggi del volley e dello sport in generale.
La partita sembrava potesse filar via liscia fino ad un secco e perentorio 3-0 ma i ragazzi, come del resto molti di noi sugli spalti, hanno compiuto l’errore di credere che la partita fosse ormai chiusa e i tre punti fossero stati messi in cassaforte.
Ora l’importante è metabolizzare questa sconfitta (chi scrive ancora non l’ha fatto), imparare la lezione e andare avanti più forti e compatti di prima perché siamo solo all’inizio e abbiamo comunque collezionato già sette punti, pur non essendo ancora al massimo della condizione e con dei titolari ancora fermi per infortunio.
Domenica la squadra ha subito la possibilità di riscattarsi, noi invece avremo l’occasione per seguirli e rendere ‘’bollente’’ il palazzetto di Ostuni, inondandolo col nostro tifo e colorandolo con le nostre sciarpe.
Questa settimana, per scelta, non stiliamo pagelle. Vogliamo subito ripartire e lasciarci alle spalle l’occasione persa sabato senza addossare colpe a nessuno e senza addebitare la responsabilità della sconfitta ai singoli.
Abbiamo perso tutti quanti insieme, ma ci rifaremo alla grande!
“E tanto già lo so,
sempre con te sarò,
a OSTUNI NON MANCHERO’.”
 
MURAGLIA GIALLOBLU’

domenica 13 novembre 2011

Stop inatteso per la De Carlo Volley Motula

In un palazzetto gremitissimo per l’occasione, i ragazzi di mister Sportelli cadono contro i temibili under 18 castellanesi dopo una partita dai due volti.
Il coach di casa, costretto a rinunciare ancora ad Azzone, schiera la formazione con la classica diagonale palleggiatore-opposto formata da Lanzolla e Tria, Martielli e Colapinto in banda, Pierangeli e Mariani centrali e Basile libero.
Mister Fanizza risponde con Pellegrino in cabina di regia, Petrosillo opposto, Civita e D’aversa schiacciatori, Spadavecchia e Braico al centro e Leonardo libero.
Partenza shock per i padroni di casa (4-8) che soffrono il servizio di Petrosillo ma che riescono a portarsi sotto (9-10) e poi a superare (15-14) e a staccare definitavamente i baresi (21-18) grazie ad ottime letture a muro e ad attacchi imprendibili dalle bande che portano gli uomini di casa a chiudere agevolmente il primo set (25-18).
Secondo parziale tutto di marca gialloblù sin dalle prime battute (8-5 al primo tecnico) grazie ad un gioco corale molto ordinato, al buon lavoro dei centrali a muro e in attacco e al servizio ficcante di Colapinto e Martielli che permettono di chiudere anche la seconda frazione con un perentorio 25-18 senza storia.
Il terzo set inizia subito bene per Martielli e compagni (4-1) che si fanno rimontare (8-8). Si lotta punto a punto fino al 18 pari con errori da ambo le parti finchè la squadra di casa perde lucidità lasciando spazio alla Materdomini che chiude il set sul 22-25.
I mottolesi rientrano in campo molli e scarichi mentalmente, andando subito sotto (5-9) senza riuscire a controbattere agli attacchi ospiti portati prevalentemente dal centro. Nonostante i numerosi cambi effettuati da mister Sportelli non si riesce a invertire la rotta (11-16) e il quarto set scorre via fino al 22-25.
All’inizio del tie-break il nervosismo la fa da padrone e porta le due squadre a compiere molti errori in battuta. Al cambio campo la De Carlo conduce (8-6), spinta soprattutto dal calorosissimo tifo locale, ma riesce nuovamente a complicarsi la vita cedendo al nervosismo per un’interruzione di gioco durata più di un quarto d’ora, dovuta alla pulizia del terreno di gioco che gli ospiti strumentalizzano per fare un pò di scena e spezzare il ritmo dei locali.
Il quinto set finisce 13-15 regalando la vittoria agli ospiti e aprendo spazio alle recriminazioni in casa gialloblù per un match che andava chiuso senza lasciare la possibilità di far ritornare in partita i talentuosi ragazzi di Fanizza.
Da martedì i ragazzi volteranno pagina concentrandosi sulla trasferta che li vedrà protagonisti ad Ostuni, contro una diretta concorrente per la salvezza, nella quale potranno subito riscattarsi e lasciarsi alle spalle questo passaggio a vuoto.

Tabellino:
Campionato nazionale serie B2 girone g 5°giornata
De Carlo Infissi Volley Motula – Materdomini Castellana 2-3 (25/18 25/18 22/25 22/25 13/15)
DE CARLO INFISSI VOLLEY MOTULA: Mariani, Pierangeli, Lanzolla, Colapinto, Martielli, Tria, Basile (L), Gonnella, Massaro D., Bianco, Montuoso, Caragnano, Massaro S. (L2) All. Leonardo Sportelli
MATERDOMINI CASTELLANA GROTTE: Petrosillo, Spadavecchia, Pellegrino, D’Aversa, Braico, Civita, Leonardo(L), De Pinto, Attanasio, Bruno(2L), Marzo, Mariella, Primavera. All. Fanizza
Durata Incontro: 2h 11min (20′-25′-27′-29′-30)
Direttori di gara: Davide Tolomeo e Vincenzo Gratis
Campo di gara: Palestra Liceo Scientifico “A.Einstein”- Mottola (TA)

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

domenica 6 novembre 2011

Prima vittoria in trasferta per la De Carlo Volley Motula

Nella seconda delicata trasferta del campionato a Bracciano, i ragazzi di mister Sportelli riescono a cogliere il primo successo fuori dalle mura amiche dando continuità al risultato positivo ottenuto sette giorni prima contro i laziali del Marino.
La partita rappresentava una vera e propria incognita per la compagine gialloblù poichè il Club Italia, squadra allestita dalla federazione italiana per far crescere i migliori talenti del volley nazionale, era alla ricerca dei primi punti salvezza per sbloccare lo zero in classifica.
Leonardo Sportelli schiera un 6+1 diverso da quello che la scorsa settimana aveva battuto il Marino per il forfait di Colapinto, influenzato, e di Pierangeli, out per un problema al ginocchio, ma col rientro del centrale Mariani dal fastidio infortunio al polpaccio. Il sestetto pugliese quindi vantava la diagonale palleggiatore/opposto composta da Lanzolla e Tria, capitan Martielli e Massaro D. martelli, Mariani e Bianco centrali e Basile libero.
I giovani laziali allenati da mister Morganti rispondevano con Leoni al palleggio, Valla contromano, Bulfon e Spirito martelli, Esposito e Biglino centrali e Della Volpe libero.
Sin dalle prime battute si assiste ad un monologo ospite grazie a buonissime percentuali in ricezione che permettono al giovane regista Lanzolla di smistare alla perfezione il gioco in banda e al centro.
Il risultato del primo parziale (13/25) è eloquente e sta a testimoniare la superiorità della De Carlo rispetto ai giovani atleti locali.
Nel secondo set, grazie ad un leggero rilassamento dei gialloblù, si combatte di più punto a punto (6-8 al primo time out tecnico) ma prontamente i pugliesi alzano l’intensità del gioco imperversando in attacco (7-10) in modo da ottenere un buon vantaggio che mantiene inalterato (16-20) fino alla fine del secondo parziale chiuso col risultato di 19-25.
Il terzo set si è giocato sulla stessa falsa riga del secondo con la formazione di coach Sportelli capace subito di andare in vantaggio (7-11) e di gestirlo fino alla fine.
Da segnalare nel corso dell’ultimo parziale l’ingresso del secondo palleggiatore Gonnella e dell’opposto Montuoso, che ha timbrato la sua prestazione chiudendo l’ultimo scambio della partita (15-25).
Soddisfazione, quindi, in casa Volley Motula per la vittoria contro una squadra con ampi margini di miglioramento e che nel corso del campionato sicuramente crescerà mettendo in difficoltà parecchie compagini.
Ora l’obiettivo sarà quello di mettersi alle spalle questa vincente trasferta laziale e di tornare a lavorare in palestra con umiltà e ardore per preparare al meglio la sfida di sabato prossimo, quando in riva allo Ionio sbarcherà l’agguerritissima selezione giovanile della Materdomini Castellana di mister Fanizza, dove fino allo scorso anno militava il nostro giovane centrale Pierangeli.

Tabellino
Campionato nazionale serie B2 girone g 4°giornata
Club Italia – De Carlo Infissi Volley Motula 0-3 (13/25 19/25 15/25)
CLUB ITALIA:
Leoni, Valla, Bulfon,Spirito, Esposito, Biglino, Della Volpe, Donnaroma, Norberdo, Kunda, Vitelli, Allesh (L2) All. Morganti
DE CARLO INFISSI VOLLEY MOTULA: Mariani, Bianco, Lanzolla, Massaro D., Martielli, Tria, Basile (L), Gonnella, Colapinto, Pierangeli, Montuoso, Caragnano, Massaro S. (L2) All. Leonardo Sportelli
Durata Incontro: 1h 15min (22′- 27′- 26′)
Direttori di gara: Daniele Rex e Nicola Badolato
Campo di Gara: Palazzetto C.S. Aeronautica Militare – Vigna di Valle

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

giovedì 3 novembre 2011

PRECISAZIONE DOVEROSA

Dopo l'articolo apparso sul sito ufficiale della Marino Pallavolo che commentava lo stop subito a Mottola sabato scorso, la Muraglia gialloblu' non puo' esimersi dal rispondere alle accuse infondate e al discredito piovuto sul nostro gruppo organizzato.
Scrivono di noi : " Non è stato un bell'ambiente, soprattutto non è stato un bel tifo, perché più che impegnarsi per supportare la propria squadra, si è distinto per l'offesa personale ai
giocatori avversari".
E' evidente e logico che ogni addetto stampa debba tirare acqua al proprio mulino e giustificare la sconfitta dei propri atleti trovando qualche pretesto ma strumentalizzare il nostro tifo tacciandolo per offensivo e scorretto è quanto di più lontano dalla realtà possa esistere.
Dal 2009, l'anno della nostra fondazione, ci siamo sobbarcati chilometri, ci siamo ritirati a casa afoni, abbiamo lottato, cantato, sudato per la nostra maglia e i nostri colori e in più di qualche occasione siamo stati il settimo uomo in campo a fare la differenza.
Mai nessun atleta avversario, nessuna società, nessun giornalista ci ha definito pericolosi, violenti, offensivi. Anzi, l'opinione da parte di tutti gli addetti ai lavori che ci hanno incontrato, a Mottola come in trasferta, è sempre stata unanime attribuendoci solo complimenti e riconoscimenti per il nostro calore, la nostra passione e la sportività con cui seguiamo la squadra.
Gli ultimi che ci vengono in mente, a mo' di esempio, sono gli atleti del Tivoli/Guidonia che a fine partita sono venuti a stringerci la mano sotto il nostro settore e a complimentarsi in maniera sincera per il nostro supporto e il tifo che avevamo fatto per i nostri ragazzi che difendono i colori gialloblù.
Ebbene sì "TIFO PER I NOSTRI RAGAZZI", perchè è questa la nostra filosofia, il nostro modo di approcciarci alle gare, il nostro modo di essere e di intendere uno sport come la pallavolo che è l'emblema della lealta' e della correttezza.
I modi e le maniere con cui siamo stati descritti da chi scrive per il sito dei laziali non ci sono mai appartenuti e mai ci apparterranno.
Se poi si fanno passare dei semplici sfottò ai giocatori avversari (ripetiamo SEMPLICI SFOTTO') come offese personali gravi nel tentativo di giustificare l'andamento di una partita negativa da parte loro e di distrarre l'attenzione dalla cronaca delle azioni e dall'analisi dei valori che si sono visti in campo, crediamo che non sia un problema nostro.
La nostra sportività e la nostra lealtà non potranno mai essere intaccate e oltraggiate, nemmeno dall'ultimo degli operatori e dagli addetti ai lavori di questo sport, forse invidioso del nostro tifo così organizzato e del calore che si respirava sabato nel nostro palazzetto.
Forse abbiamo speso fin troppe parole e fin troppa attenzione per quelle accuse assolutamente ridicole.
Volevamo solo rispedirle prontamente al mittente e precisare che non siamo gli ultimi arrivati che si fanno strumentalizzare.

"MURAGLIA GIALLOBLU"

martedì 1 novembre 2011

DE CARLO VOLLEY MOTULA - PALLAVOLO MARINO 3-0 (26/24,25/19,25/22)


La partita della svolta è arrivata. Dopo le prime due non fortunatissime apparizioni, i nostri ragazzi sono scesi in campo con la consapevolezza di poter finalmente iniziare a fare punti anche se al loro cospetto c'era una formazione ostica che aveva battuto nella giornata precedente una squadra validissima come il Turi.
Il mister Sportelli mandava in campo la stessa formazione di sabato scorso a Veroli con la diagonale Lanzolla/Tria, Colapinto e capitan Martielli bande, Pierangeli e Bianco (unico mottolese in campo) centrali e Basile libero.
Sin dalle prime battute la squadra risentiva dell'importanza della posta in palio e combatteva punto su punto contro i coriacei laziali e non riuscendo a distanziarli. Dopo il secondo t.o. tecnico i ragazzi si sbloccavano, mettevano una marcia in più e chiudevano il primo set ai vantaggi 26-24, scatenando la nostra gioia.
Il secondo e il terzo set sono stati giocati molto più lucidamente, facendo intravedere un gioco ordinato, preciso e concreto magistralmente diretto da Lanzolla, finalmente in condizioni fisiche buone.
Siamo riusciti a soffrire di meno anche noi sugli spalti riuscendo a regalare una buona prestazione a livello di tifo e a livello di numeri. Speriamo di mantenere sempre questo standard per tutta la stagione anche magari quando i risultati saranno meno felici perchè i ragazzi del gruppo organizzato sono la componente che non deve mai mollare di fronte alle difficoltà e agli avversari più quotati.
Ribadiamo ancora una volta in questa sede che gli ordini delle polo e delle sciarpe del nostro gruppo verranno effettuati solo dietro pagamento anticipato.
Ora ci aspetta la delicata trasferta a Bracciano contro i giovani del Club Italia. Sarebbe bellissimo dare continuità ai risultati e riuscire ad ottenere la prima vittoria anche fuori dalle mura amiche. E' per questo che se la società dovesse mettere a disposizione il pulman da 55 posti non faremo mancare la nostra presenza anche in terra laziale.
E ora veniamo alle tanto ''temute'' pagelle :
LANZOLLA 7.5: finalmente il suo talento inizia a farsi sentire e vedere.Regala anche un paio di tocchi di seconda di grande astuzia e classe. Bentornato!
TRIA 7.5 : anche lui in grande spolvero. Mette a segno 22 punti ed è tutto dire. Killer!
COLAPINTO 8: regala una prestazione super in attacco, al servizio e in ricezione......insomma fa tutto alla grande. Si è gasato per i nostri cori o per la musica di Mozart nell'i-pod nel riscaldamento?
MARTIELLI 7: finalmente il capitano che conosciamo. Preciso in ricezione, devastante in attacco. Quel mani e fuori su muro a 3 ci ha fatto saltare due metri da terra!
PIERANGELI 7: fa vedere, anzi è meglio dire ci fa perdere 3-4 primi tempi vista la velocità di esecuzione. Auguri per i suoi 18 anni e speriamo continui su questa strada.
BIANCO 7.5: alla sua seconda esperienza in b2 da titolare sfodera una prestazione ottima in servizio creando grossi problemi alla ricezione avversaria e a muro sporcando parecchio. Enfant prodige!
BASILE 7.5: visto che non fa cadere un pallone nemmeno per sbaglio, gradiremmo che fosse attento e reattivo anche nel caso in cui cadesse qualche i-phone dalle tribune o la polvere dal soffitto.
MONTUOSO 7.5: nell'unica occasione in cui è chiamato in campo dal mister mette a segno il ventiseiesimo punto del primo set. Spietato!
MASSARO D., MASSARO S., CARAGNANO, GRANDE, GONNELLA s.v.

MURAGLIA GIALLOBLU

domenica 30 ottobre 2011

Il Volley Motula vince nettamente e smuove la classifica

La De Carlo Infissi, nella seconda partita davanti al numerosissimo pubblico di casa, riesce nell’obiettivo di fare bottino pieno e di iniziare a muovere i primi passi per ottenere i punti salvezza.
La partita si preannunciava molto difficile vista l’emergenza nel reparto centrale (ancora fuori uso Mariani e Azzone) e la caratura dell’avversario che aveva battuto in casa sabato scorso la corazzata Turi.
Mister Sportelli parte con lo stesso 6+1 di Veroli schierando la diagonale classica palleggiatore-opposto formata da Lanzolla e Tria, Colapinto e Martielli in banda, Bianco e Pierangeli centrali e Basile libero.
I laziali di mister Giordani rispondevano con Ronsini al palleggio, Cimini opposto, Perugini e Di Belardino martelli, Giorgi e Sanchirico centrali e Santi libero.
Il match si apre con una partenza sprint dei padroni di casa (3-0) subito tamponata dal Marino che si rifà sotto (6-5) e che addirittura mette la testa avanti al primo tecnico (7-8). Si lotta punto a punto e i gialloblù grazie ad una veloce nei tre metri di Pierangeli e a un muro efficace arrivano alla seconda pausa obbligatoria del set in vantaggio (16-15).
Tria e Martielli scavano il solco (22-20), gli ospiti si rifanno sotto (24-24) grazie a un errore mottolese in ricezione ma prima Colapinto e poi Montuoso, appena entrato, chiudono i giochi di un primo parziale sofferto.
L’avvio del secondo set è in salita (2-5) a causa anche di alcune sviste arbitrali ma Colapinto in battuta e Tria in attacco riescono a far recuperare lo svantaggio e l’ottima finta di Lanzolla permette alla De Carlo di andare al primo tecnico in vantaggio (8-7).I gialloblù imperversano grazie ad alcuni attacchi in banda, pipe magistralmente servite (14-10) e alla grande vena dell’opposto Tria. I locali gestiscono agevolmente e chiudono il secondo parziale col risultato di 25-19.
Il terzo set è un monologo del Volley Motula. Tutto il sestetto gira alla perfezione grazie ad una ricezione finalmente convincente e ad alcune difese spettacolari del libero Basile che consentono alla squadra di portarsi subito al comando che mantiene sia al primo (8-6) che al secondo time out tecnico (16-14).
Colapinto è devastante al servizio (18-14), al centro Bianco e Pierangeli sono efficaci a muro (22-17) e dopo un’ora e mezza di gioco i ragazzi di casa chiudono il set 25-22, guadagnando i primi tre punti davvero meritati e scatenando l’esultanza di tutto il palazzetto.
Prestazione davvero ottima da parte di tutti i ragazzi, scesi in campo grintosi e lucidi, che ha regalato soddisfazione ai tifosi e a tutti gli addetti ai lavori.
Abbiamo avvicinato il team manager Longo a fine gara “E’ il giusto premio per questi ragazzi che fanno tanti sacrifici in palestra e che fino ad ora non erano riusciti a imporsi. Questa vittoria ci permette di preparare con tranquillità e fiducia la trasferta di Bracciano”.

Tabellino
Campionato nazionale serie B2 girone g 3°giornata
De Carlo Infissi Volley Motula – Pallavolo Marino 3-0 (26/24 25/19 25/22)
DE CARLO INFISSI VOLLEY MOTULA:
Pierangeli, Bianco, Lanzolla, Colapinto, Martielli, Tria, Basile (L), Gonnella, Massaro D., Montuoso, Caragnano, Massaro S. (L2), Grande All. Leonardo Sportelli

PALLAVOLO MARINO: Sanchirico, Franceschetti, Ronsini, Di Belardino, Pera, Giorgi, Santi (L), Cascella (L2), Mazza, Mineo, Perugini, Cimini, Cicchinelli All. Massimiliano Giordani
Durata Incontro: 1h 40min (35′- 30′- 35′)
Direttori di gara: Percoco e De Pascale

Campo di Gara: Palestra Liceo Scientifico “A.Einstein”- Mottola (TA)

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

lunedì 24 ottobre 2011

MESSAGGIO DEL PRESIDENTE

LA B2: UN NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO

Il Volley Motula riapproda quest’anno in B2, tra i professionisti, in un campionato che comincia a contare a livello nazionale. 
La prospettiva è cambiata, ritengo che non sia più un gioco, pertanto mi piacerebbe apportare il mio contributo trasferendo alcuni concetti che quotidianamente cerco di trasferire nella realtà aziendale.
Spesso, mi ritrovo a leggere e rileggere le parole di un grande Coach che ha accompagnato la nazionale italiana di Volley a raggiungere grandi successi, Julio Velasco.
Velasco ha dimostrato che la vittoria ed i successi nel Volley, come in un’azienda arrivano solo dopo un lungo processo fatto di lavoro tecnico e psicologico.
Nelle sue parole, mi hanno colpito in particolare questi due consigli, che mi sento di trasmettere alla squadra, al mister, ma che possono essere valide a tutti i livelli, anche fuori dal volley:
La prima riflessione è quella di avere sempre un PUNTO DI RIFERIMENTO chiaro: che cos’è il punto di riferimento? Io, per esempio, sono alto un metro e ottanta, ma nel mondo del volley mi confronto con ragazzi tutti più alti di me! Se mi confronto con gente normale, posso considerarmi nella media, perciò occorre definire il punto di riferimento!
In B2 i riferimenti probabilmente ci sembrano inizialmente tutti più alti di noi, tutti più bravi, ma facciamoci aiutare dalla statistica. Quando si dice “quello è un bravo schiacciatore, la mette sempre giù”, occorre chiedersi “quante volte? Che percentuali ha?”. Per definire il punto di riferimento occorre saper valutare bene noi stessi e gli altri!
Il nostro obiettivo quest’anno è quello di raggiungere la salvezza, cercando di vincere il numero maggiore possibile di partite e dobbiamo essere consci che anche i migliori non sono perfetti e che l’obiettivo è raggiungibile: se non riusciremo sarà perché avremo fallito, non perché non era raggiungibile!
La seconda riflessione è quella di eliminare gli ALIBI: in questi anni seguendo la squadra è capitato spesso di osservare in campo proprio questo aspetto: lo schiacciatore che riceve la palla un po staccata dalla rete e sbaglia, diceva al palleggiatore “voglio la palla più vicina alla rete!”,il palleggiatore che doveva gestire una palla scomoda si arrabbiava con la ricezione : Ragazzi, la ricezione!”…solo che quello che riceveva non poteva dire all’avversario, “per favore batti meno forte!”. Gli alibi vanno eliminati per poter migliorare sempre!
Dovremo cercare di insistere su questi due aspetti per tutta la stagione, non solo in campo, ma anche fuori.
Quest’anno abbiamo avviato tante attività interessanti, cercando di creare coinvolgimento, perché solo così potremo mantenere un livello alto nello sport a Mottola, pertanto cercheremo di spingere tutti a dare qualcosa in più ! Rischieremo di diventare antipatici, ma il nostro ruolo è questo!
Vi lascio ringraziando tutti quelli che hanno permesso di arrivare fin qui, in particolare Enzo Decarlo, ed a spronare tutto lo staff ed i tifosi per un’annata che sarà stimolante anche se impegnativa!
Forza!

Attilio Posa

La De Carlo Volley Motula cade a Veroli

Si sapeva che la partita contro la squadra locale non sarebbe stata delle più agevoli data l’indisponibilità dei centrali Azzone, infortunatosi giovedì scorso durante gli ultimi scambi nell’amichevole contro il Pulsano, e Mariani, ancora alle prese con un fastidio al polpaccio, che hanno costretto il mister Sportelli a schierare il giovane mottolese Davide Bianco, all’esordio da titolare in b2 e alla sua seconda esperienza complessiva.
Dal canto suo la formazione frusinate può vantare spiccate individualità come Corsetti e Solimene, giocatori di categoria superiore, che non hanno tradito le attese sfoderando una ottima prestazione e ribadendo la candidatura del roster di mister Nardella ad un posto play-off.
La partita, iniziata con più di un’ora di ritardo a causa di problemi logistici a cui il comune di Veroli sta ovviando, ha visto sin dall’inizio un netto predominio dei padroni di casa grazie anche all’imprecisione gialloblù in ricezione, fondamentale nel quale in questo avvio di stagione si denotano limiti sui quali bisognerà lavorare molto e a causa del quale la squadra non riesce ad esprimersi a buoni livelli.
I parziali della gara raccontano di un incontro mai stato in bilico.
Le uniche note positive nel clan gialloblù sono arrivate dagli ingressi in campo dei giovani della panchina, a partire dall’esordio assoluto in un campionato nazionale del secondo palleggiatore Gonnella (assente al debutto col Guidonia) e del libero Massaro, che a soli 16 anni vanta già una presenza in b2.
Ci sarà molto da lavorare in settimana per coach Leo Sportelli, per cercare di limare gli errori tecnici commessi e soprattutto per capire come mai la grinta e la personalità mostrate durante le amichevoli e gli allenamenti settimanali vengano poi meno durante le gare ufficiali.
Le difficoltà arrivano in un momento in cui nulla è ancora compromesso; ecco perchè la squadra si ritroverà già oggi per preparare con serenità la sfida interna di sabato contro il Marino alle ore 18.30.

Tabellino
Campionato nazionale serie B2 girone g 2°giornata
Veroli Volley 2000 – De Carlo Infissi Volley Motula 3-0 (25/16 25/18 25/19)

VEROLI VOLLEY 2000: Marano, Mastroianni, De Santis , Corsetti, Gatto, Moscatiello, Solimene, Schiavi(L), Quadrozzi, Rocca, Di Folco, Tersigni, Mangiapelo.Allenatore: D.Nardella.

DE CARLO INFISSI VOLLEY MOTULA: Pierangeli, Bianco, Lanzolla, Colapinto, Martielli, Tria, Basile (L), Gonnella, Massaro D., Montuoso, Montanaro, Massaro S. (L2), Mariani
Durata incontro: 1h 35min

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

venerdì 21 ottobre 2011

Ottimo test contro il Pulsano prima della sfida di Veroli


Ieri sera i ragazzi hanno affrontato in un incontro amichevole la Vibrotek Pulsano di mister Bisignano, compagine che l’anno scorso ha condiviso un testa a testa entusiasmante con la De Carlo Volley Motula e che è riuscita ad ottenere la promozione in via diretta senza passare dai play-off.
Le due squadre sono scese in campo con il 6+1 base ed hanno dato vita sin dai primi scambi ad un incontro di alto livello agonistico visto che si tratta pur sempre di un derby.
In una buonissima cornice di pubblico, per una amichevole, i gialloblù hanno offerto davvero una prestazione maiuscola riuscendo a condurre in porto la partita per 3-0, dopo un’ora e mezza.
Forse il passo falso di sabato scorso contro il Tivoli/Guidonia è servito al mister e alla squadra per resettare tutto e ripartire più grintosi e carichi, consapevoli del fatto che il reale valore di questa squadra non è quello visto in campo all’esordio.
Oggi i ragazzi ritorneranno in palestra per una seduta tecnico-tattica abbastanza leggera per tenere alta la concentrazione e preparare comunque al meglio la delicata sfida di Veroli, squadra uscita perdente dal debutto di campionato a Turi ma attrezzata per puntare ai play-off e con individualità di altra categoria.
Lo staff medico si è gia messo all’opera per tentare di recuperare in extremis i centrali Azzone e Mariani, alle prese con noie fisiche.
La società comunica di aver messo a disposizione di squadra e tifosi un pullman GT per la trasferta nel Frusinate.
L’appello del team manager Longo è di non mancare a questo importantissimo appuntamento, per cercare di sostenere i ragazzi e spingerli col tifo e il calore ad un risultato importante.

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

giovedì 20 ottobre 2011

'Da oggi è attivo il nuovo sito ufficiale del volley motula dove potrete leggere le ultime news e i resoconti delle partite,consultare la classifica,conoscere lo staff tecnico e dirigenziale'

lunedì 17 ottobre 2011

Esordio amaro per la De Carlo Infissi Volley Motula

Nell'esordio nel campionato nazionale di B2 la De Carlo Volley Motula non riesce nell'impresa di superare i laziali del Tivoli/Guidonia davanti al numeroso pubblico presente sulle tribune della palestra del liceo scientifico.
I laziali si presentano con un 6+1 affiatato e concentrato con Palano e Spano' di banda, Pietrangeli al palleggio, Camilleri e Lelli centrali, Tondi opposto e De Stefanis libero.
Mister Sportelli schiera Colapinto e Martielli schiacciatori, Lanzolla palleggiatore, Pierangeli e Azzone centrali, Tria opposto e Basile libero.
La partita si apre con alcuni errori in battuta degli ospiti e dei buoni attacchi di Martielli e Tria che regalano subito il primo vantaggio al time out tecnico per la squadra di casa (8-6). Al rientro alcuni passaggi a vuoto in ricezione consentono agli ospiti di farsi sotto e spostare l'inerzia del set a proprio vantaggio (12-15), subito colmato al secondo time out tecnico (16-15).Si lotta punto a punto fino al primo tempo di Azzone e al muro ospite con Spanò (18-18), dopodichè si assiste ad un black out in ricezione dei gialloblù. Entra il giovane mottolese Massaro, all'esordio assoluto in un campionato nazionale, per migliorare le percentuali nel fondamentale ma il primo set si chiude agevolmente sul 19-25 per i laziali.
Nel secondo parziale gli uomini di casa reagiscono immediatamente lottando punto su punto e mettendo la testa avanti al primo tecnico (8-7). Sospinti dal pubblico, gli attacchi di Tria e  due mani fuori di Colapinto consentono alla De Carlo di prendere il largo (16-13) e con alcuni muri precisi e un servizio ficcante di Lanzolla i gialloblù portano a casa il secondo set col punteggio di 25-17.
Il ritrovato equilibrio dura poco perchè gli uomini di Vergari entrano in campo con piglio deciso portandosi avanti di una lunghezza alla prima pausa tecnica (7-8) e dilagando fino all'11-17 che costringe mister Sportelli a togliere Pierangeli per Mariani e a chiedere il time out discrezionale, che non sortisce gli effetti sperati. Nell'ultima parte si assiste ad una girandola di cambi per far rifiatare gli uomini, visto il set ormai compromesso, con l'ingresso di Montuoso per Tria e l'esordio di Bianco e Pugliese, altri giovanissimi ragazzi mottolesi. Il parziale si chiude con un eloquente 16-25 per i laziali.
All'inizio del quarto set la battuta del palleggiatore ospite Pietrangeli provoca sbandamenti in ricezione. Al primo t.o. tecnico si è già sul 3-8. Reazione veemente dei mottolesi (8-10) e successiva fuga degli uomini di Vergari (11-19). La De Carlo si rifà sotto con un bel parziale di sei punti (17-20) ma nulla puo' sugli attacchi di Tondi e i muri di Camilleri che chiudono set e partita.
L'amarezza in casa mottolese per questo esordio non brillante ma allo stesso tempo voglia di pronto riscatto a partire da sabato prossimo si evincono dalle parole del d.s. Lino Modugno: " E' stata una partita dai due volti. Primi due set giocati con lucidità, attenzione e brillantezza. Nella seconda parte di gara siamo calati fisicamente e mentalmente. In settimana lavoreremo al meglio per invertire subito la rotta."
I ragazzi torneranno in palestra già oggi per preparare al meglio la prima trasferta stagionale che li vedrà protagonisti a Veroli, in provincia di Frosinone, sabato pomeriggio alle 17.30.


De Carlo Volley Motula - Pallavolo Tivoli Guidonia 1-3 (19-25/25-17/16-25/19-25)

De Carlo Volley Motula : Azzone, Basile (L), Colapinto, Lanzolla, Martielli, Pierangeli, Tria, Massaro, Montuoso, Bianco, Pugliese N.e. Massaro (L2)   All. Leonardo Sportelli    II All. Vito Cervellera

Pallavolo Tivoli/Guidonia : Spanò, Palano, Camilleri, Lelli, Pietrangeli, Tondi, De Stefanis (L), Santi, Priori, Aguzzi (L2), Margutta, Romano   All. Gino Vergari

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

domenica 16 ottobre 2011

De Carlo Infissi Volley Motula - Pallavolo Tivoli/Guidonia 1 - 3

Avevamo preannunciato che la serie b2 non sarebbe stata facile e che non avremmo incontrato squadre "materasso" e così è stato.
Un pubblico molto numeroso si è affacciato nella palestra del liceo scientifico per saggiare questo esordio nel campionato nazionale e per supportare i ragazzi in campo.
Nel nostro settore sfoggiamo il nuovissimo striscione, le nuove polo e una miriade di sciarpe e bandiere.
Il nostro 6+1 composto da Lanzolla in regia, Martielli e Colapinto bande, Azzone e Pierangeli centrali, Tria opposto e Basile libero inizia subito bene, combatte punto su punto fino a dopo il secondo time out tecnico quando il Guidonia prende il largo e chiude il set.
La squadra reagisce subito, parte forte e porta a casa il secondo parziale in maniera agevole.
Il terzo set si apre con una lotta punto a punto finche' il Guidonia inizia a murare efficacemente e a difendere tutto portando a casa il set, mentre nel quarto i ragazzi hanno una partenza ad handicap e non riescono a colmare lo svantaggio iniziale.
Peccato davvero non essere riusciti a portare a casa punti ma siamo solo all'inizio e sicuramente da parte dei ragazzi ci sara' una reazione.
Onore al Guidonia, dimostratasi una buona squadra con alcune validissime individualità, e ad alcuni suoi atleti che a fine partita sono venuti sotto il nostro settore a complimentarsi per il calore e il tifo.
Sinceramente oggi eravamo tanti numericamente ma siamo stati abbastanza sotto tono a livello di voce, in pochi ci hanno seguito nei cori e si sono fatti troppo influenzare dalla non brillante prestazione in campo. Ci auguriamo che in futuro non accada piu' qualcosa del genere perchè i ragazzi hanno bisogno del calore e del supporto della gente per vincere e convincere.
La squadra si incita a prescindere dal risultato e dagli avversari!
In conclusione veniamo alla nuova iniziativa dell'anno: il pagellone coi voti ai ragazzi in campo e alla nostra prestazione sugli spalti (perche' anche noi vogliamo metterci in gioco). Precisiamo sin da ora che le valutazioni con annesso commento verranno date a turno da ognuno dei ragazzi del gruppo per dare la possibilita' a tutti di divertirsi e di cimentarsi in questa attivita' ludica. Speriamo che l'iniziativa venga salutata con simpatia e con la dovuta leggerezza da parte dei ragazzi verso questo che è e rimarra un gioco, non volendo assolutamente ergerci al ruolo di critici o giudici. Ovviamente i voti risentiranno delle emozioni,della capacita' di leggere i vari momenti della partita e dei ricordi che ognuno conserva delle azioni e del gioco. In poche parole non siamo giornalisti ne' esperti di volley!
Se il tutto dovesse sfuggire di mano e dovesse diventare causa di polemiche, porremo subito fine a questa iniziativa.

PAGELLE:
LANZOLLA 6: buona prima parte di gara,cala fisicamente nella seconda con tutta la squadra.Ha ampi margini di miglioramento.
TRIA 6.5: uno dei migliori anche nei momenti di sofferenza.Dall Anto'!
AZZONE 6: al centro si fa sentire anche se deve migliorare l'intesa col palleggiatore.Speriamo che ci riservi sempre esultanze come quella di stasera.
PIERANGELI 5.5: soffre gli esperti centrali avversari.Siamo sicuri che crescera' tanto visto che ha i mezzi per farlo.
MARIANI 6: sostituisce Pierangeli nel terzo set cercando di alzare il muro.Si impegna tantissimo e cala come tutti i suoi compagni nel corso della gara.
MARTIELLI 5.5: soffre in ricezione sul servizio dei laziali.A corrente alternata, ma sapra' sicuramente fare meglio.
COLAPINTO 6: lotta sempre con grande audacia.Speriamo che riesca subito a superare la botta al ginocchio.
MASSARO 6: esordio assoluto in b2.Entra per far rifiatare Giacinto in ricezione presentandosi con un bel mani e fuori.Sapra' ritagliarsi tanti spazi quest'anno.
BASILE 6.5: preciso in ricezione,reattivo in difesa.Uno dei migliori.
MONTUOSO,PUGLIESE e BIANCO s.v.: troppo pochi minuti in campo per poterli giudicare.
SPORTELLI 6: cerca in tutti i modi di dare una scossa e di invertire la rotta.Stavolta non ci è riuscito ma siamo sicuri che ci fara' togliere tante soddisfazioni.
GRUPPO MURAGLIA GIALLOBLU 5.5: cala troppo nei momenti di difficolta' della squadra.Si deve far meglio.
GUIDONIA 6.5: squadra attenta,grintosa e ordinata con un regista e un opposto in buona vena.Onore a loro per la vittoria meritata!

P.S. In settimana verranno date informazioni sulla trasferta di Veroli.

giovedì 13 ottobre 2011

ORMAI MANCA POCO

Siamo a soli due giorni dall'inizio del campionato nazionale di b2 di volley maschile.
Dopo un'attesa lunga trent'anni circa ci affacciamo di nuovo alla ribalta nazionale con una squadra di pallavolo pronta a difendere i nostri colori in giro per la penisola.
Ci auguriamo che questa scia intrapresa dalla societa' perduri negli anni e che il progetto di puntare su tanti giovani mottolesi (ben otto nella rosa della prima squadra) porti nei prossimi anni all'allestimento di una squadra quasi totalmente autoctona e disposta a tutto pur di lottare per i colori gialloblu.
Sul fronte tecnico il direttore sportivo Modugno ha lavorato assiduamente per ingaggiare un tecnico esperto e preparato come Sportelli,per allestire una squadra competitiva e uno staff di persone professionali e valide capaci di coadiuvare il lavoro del mister e di risolvere i problemi che durante la stagione si presenteranno.
Dal canto nostro ovviamente non siamo stati a guardare.Abbiamo dato una mano alla societa' nell' ideazione della campagna abbonamenti, dapprima diffondendo l'iniziativa volta a sostenere gli sforzi economici della nostra dirigenza e dei nostri sponsor, e in un secondo momento vendendo materialmente le tessere che danno diritto ad accedere alle gare interne.Su questo punto il nostro gruppo auspica che l'iniziativa di sottoscrivere l'abbonamento sia stata accolta da parte di tutti gli sportivi mottolesi in maniera positiva e con spirito di collaborazione e di supporto nei confronti della societa', e non come un tentativo di mettere mano nelle tasche della gente.
Oltre alla questione abbonamenti ci siamo attivati per organizzare al meglio il tifo e per rendere accogliente e colorare il nostro settore ideando e acquistando uno striscione e delle magliette, identificativi del nostro gruppo che finalmente ha un nome e soprattutto un logo identificativo che sabato avrete modo di apprezzare,grazie all'opera del nostro amico Tommaso che pubblicamente sentiamo di ringraziare.Inutile dire che sarebbe cosa gradita se tutti i componenti del gruppo ci dessero una mano per sostenere le spese che abbiamo affrontato nell'acquisto di questo materiale.
Puntualizziamo fin da ora che nel corso della stagione è possibile acquistare le polo e le sciarpe del nostro gruppo solo dietro prenotazione.
Nella speranza che il pubblico mottolese sabato affolli all'inverosimile le tribune del palazzetto, auguriamo a tutti un buon campionato consapevoli che ci saranno momenti difficili ma che potranno essere superati brillantemente stando tutti uniti e vicini a questi ragazzi, evitando polemiche sterili e critiche distruttive.
Il livello della b2 non è come quello della C quindi dimenticate partite scontate,avversari di poco conto e secchi 3-0 in meno di un'ora.
Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte: squadra,societa' e tifosi!

P.s. La partita è sabato alle 17.30 ed è possibile acquistare gli ultimi abbonamenti recandosi alla palestra del liceo in abbondante anticipo rispetto all'orario della gara.

Muraglia Gialloblu

martedì 11 ottobre 2011

Domani alle ore 19.00 presso l'aula magna del liceo scientifico "A.Einstein" ci sara' la presentazione ufficiale della squadra e dello staff societario ai tifosi. Non mancate!

martedì 4 ottobre 2011

Il Volley Motula si prepara all'esordio

La squadra di mister Sportelli nelle ultime due settimane ha lavorato duramente alternando sedute tecnico-tattiche, lavoro con i pesi e incontri amichevoli per incamerare "benzina" nei muscoli visto che tra poco meno di due settimane inizierà una stagione davvero impegnativa e piena di insidie.
Sono emerse buone indicazioni dai test effettuati contro il Martina di coach Spinelli, che vanta un roster di giocatori di grande esperienza anche nella massima serie, il Pulsano di Bisignano, nostro avversario lo scorso anno in un infinito testa a testa, e il Torricella del d.s. Tomai, nostro grande ex, compagini ben attrezzate e assortite e che saranno sicuramente protagonisti nel girone appulo-campano. Ultimo in ordine di tempo è stato l'incontro vittorioso con la Villa Menelao Turi, partecipante al campionato di b2 nel nostro raggruppamento, che ha dato forse i riscontri più positivi grazie ad una maggiore brillantezza fisica e un miglior affiatamento tra i ragazzi che hanno permesso di battere un avversario che colleziona tra le sue fila atleti di assoluto valore come Ciccio Guglielmi e Corrado Mancini.
Il programma da qui sino all'esordio in campionato prevede l'ultima amichevole pre-stagionale sabato prossimo in quel di Altamura, contro una delle pretendenti alla vittoria del campionato nel nostro girone, e poi la presentazione ufficiale della squadra prima in comune davanti alle autorità politiche cittadine e successivamente alle ore 18.00 nell'auditorium del liceo scientifico "A. Einstein" per ricevere il saluto dei tifosi, che saranno sicuramente curiosi di conoscere i nuovi protagonisti di quella che sarà una stagione avvincente.
Si ricorda che l'esordio avverrà sabato 15 ottobre in casa nella palestra del liceo scientifico, già sede lo scorso anno delle nostre partite, contro la formazione laziale del Guidonia e che è possibile sottoscrivere gli ultimi abbonamenti ancora rimasti.
Non ci resta che apprestarci a vivere un campionato lungo e zeppo di ostacoli ma allo stesso tempo intenso ed emozionante con la speranza che tutti gli sportivi mottolesi e non stiano vicini a questa squadra e non le facciano mai mancare il supporto soprattutto nei momenti più difficili.
Buon campionato a tutti!

UFFICIO STAMPA VOLLEY MOTULA

domenica 2 ottobre 2011

CALENDARIO UFFICIALE 2011/2012

La federazione ha diramato il calendario ufficiale della stagione. Il campionato sarà a 13 squadre, con un turno di riposo ciascuno, a causa del ritiro del Lucera e le retrocessioni saranno 3.



mercoledì 28 settembre 2011

Venerdì 30 settembre alle ore 19.30 quarta amichevole stagionale con gli amici del Lacaita Volley Torricella che saranno protagonisti nel girone h della b2.
Accorrete numerosi alla palestra del liceo per conoscere la nuova squadra!